fbpx
Home Offerte Natale hi-tech, 20 "regali" per iPhone e iPad a meno di 20...

Natale hi-tech, 20 “regali” per iPhone e iPad a meno di 20 euro

Con figli, genitori, amici e parenti qualche volta si può anche superare il budget previsto per i regali di Natale, ma per un pensierino d’effetto si può spendere anche meno di 20 euro. La nostra redazione si è imposta questo limite per stilare una lista di 20 gadget tecnologici da usare con iPhone e iPad, per fare la felicità di amici e parenti ma senza svenarsi.

Tra batterie, caricatori e cavi, alcuni degli accessori proposti sono stati inoltre testati in passato da Macitynet, pertanto affiancheremo il link della recensione per darvi qualche informazione in più per tutti quei prodotti dove abbiamo avuto modo di approfondire il discorso.

1. Cavo Lightning MFI in nylon 14,99 euro

Con questo cavo, lungo 1.8 metri, potete ricaricare iPhone e iPad con qualsiasi alimentatore in casa o in ufficio, oppure in mobilità con una batteria d’emergenza o, ancora, sincronizzare i dati con iTunes su Mac e PC. Tra i 13,99 euro e i 15,99 euro trovate eventualmente altre versioni che differiscono per colore e lunghezza. (Recensione)1cavo

2. Caricatore per auto 6,99 euro

Un caricatore tutto in metallo, quindi più resistente di altri più comuni con corpo in plastica, da 17W con due prese USB capaci di erogare rispettivamente 1A e 2.4A, quindi del tutto in grado di ricaricare iPhone e iPad (o uno smartphone e un tablet generico) contemporaneamente. Molto elegante nel design, è tra i più compatti del suo genere. Si infila nella presa accendisigari e non salta via in quanto non ci sono contatti a molla.

2caricatore

3. Supporto per agganciare lo smartphone in auto 8,99 euro

Tra i più compatti del suo genere, si aggancia alla bocchetta di ventilazione dell’auto ed è in grado di fissare qualsiasi smartphone, con o senza custodia, con una larghezza compresa tra i 5.7 centimetri e gli 8.9 centimetri, quindi la quasi totalità degli smartphone e dei phablet attualmente disponibili in commercio. E’ dotato di testa a sfera per permettere di inclinare il dispositivo verso il sedile del guidatore facilitando inoltre l’orientamento dello smartphone agganciato sia in modalità verticale, sia in orizzontale. Ci sono alcuni inserti in gomma sia sulla pinza, sia sulla clip che si aggancia alle alette della bocchetta d’areazione, aumentando così considerevolmente la presa.

3-supporto

4. Batteria d’emergenza da 10.400 mAh 19,99 euro

Questa batteria è tra le più compatte e tascabili attualmente disponibili sul mercato in rapporto alla capacità. Garantisce all’incirca 3-4 ricariche complete (da 0% a 100%) dello smartphone, quindi è un valido strumento per sopravvivere con lo smartphone sempre acceso anche più giorni lontani da una presa elettrica. Offre due prese USB capaci di erogare complessivamente 4.5 A, quindi è del tutto in grado di ricaricare alla massima potenza anche due tablet contemporaneamente. L’ingresso poi assorbe 2A, quindi può essere ricaricata nella metà del tempo rispetto a batterie più economiche che assorbono soltanto 1A.

4batteria

5. Caricatore per casa/ufficio 13,99 euro

Con questo caricatore da 30W, con 3 USB, è possibile ricaricare fino a tre tablet contemporaneamente ed alla massima potenza (eroga complessivamente 6A, fino a 2.4A per ciascuna presa) occupando una sola presa di corrente. Sostituisce quindi tre alimentatori, dimostrandosi una soluzione efficace sia in casa, per fare spazio sulla scrivania riducendo al minimo gli ingombri, sia in ufficio o ancor di più in viaggio per via della sua elevata compattezza. La posizione verticale della spina assicura poi un migliore collegamento con le prese italiane, lasciando sufficiente spazio alle prese adiacenti per il collegamento di ulteriori elettrodomestici.

5caricatore

6. Cover anti-urto per iPhone 7 8,99 euro

Questa custodia è compatibile con l’ultimo smartphone di Apple nella versione da 4.7 pollici (non il Plus). Realizzata in TPU flessibile, offre una migliore impugnatura ed una cornice rialzata su schermo e fotocamera posteriore, evitando così il contatto – ed eventuali graffi – quando appoggiato su una superficie piana. Monta infine alcuni cuscinetti d’aria che aumentano la resistenza ad impatti e cadute, dimostrandosi così di essere tra le soluzioni più compatte e minimali nonostante l’elevata protezione nella vita di tutti i giorni.

6cover

7. Vetro temperato per iPhone a partire da 7 euro

La pellicola in vetro temperato è attualmente tra le migliori soluzioni per proteggere il display di iPhone in quanto, a differenza della classica pellicola in TPU, assorbe gli urti ed è maggiormente resistente ai graffi. 9 volte su 10 è più probabile che, a seguito di una caduta, sia proprio soltanto il vetro temperato a rompersi, lasciando intatto quello dell’iPhone sottostante. Su Amazon ne trovate in vendita di diversi modelli compatibili con tutti gli iPhone, dal 5 fino ai più recenti iPhone 7 e Plus.

7vetro

8. Cover per iPad a partire da 8 euro

La cover per iPad è sempre un regalo apprezzato e su Amazon ne trovate a decine di tutti i tipi. A partire da 8 euro trovate modelli con copertina magnetica che, alla stregua della Smart Cover di Apple, attiva e disattiva automaticamente lo schermo ed all’occorrenza si trasforma in un pratico stand per mantenere il dispositivo inclinato per le videochiamate in FaceTime, per la visione di un video o per una migliore digitazione dalla scrivania. Trovate anche modelli anti-urto, protezioni solo posteriori (eventualmente da accompagnare ad una pellicola in vetro temperato) e con pennino capacitivo incluso nella confezione.

8cover

9. Vetro temperato per iPad a partire da 6 euro

Come per iPhone, anche la pellicola in vetro temperato offre una serie di vantaggi su iPad. Se è vero che ne aumenta di poco il peso complessivo, allo stesso tempo aggiunge un’importante protezione allo schermo, sia per quanto riguarda i graffi sia per eventuali piccoli urti. Anche in questo caso li trovate in vendita per tutti i modelli di iPad, dalla prima versione fino al più recente Pro da 12.9 pollici.

9vetro

10. Cuffie a filo per la casa di Sony 12 euro

Queste cuffie, con driver a cupola da 30mm e magneti al neodimio, offrono elevata potenza parallelamente ad un suono ottimamente bilanciato. Assicurano una risposta in frequenza tra 12-22.000 Hz, inoltre tra le altre caratteristiche tecniche segnaliamo impedenza 24 Ohm e sensibilità 98 dB/mW. I padiglioni sono imbottiti, assicurando massimo confort anche dopo ore ed ore di utilizzo, Possono inoltre essere ripiegate per facilitare il trasporto. Sono disponibili nei colori bianco, nero e rosa.

10cuffie

11. Lenti fotografiche per iPhone 15,99 euro

Si tratta di un kit di lenti fotografiche di qualità 2-in-1. Con un solo accessorio sono infatti disponibili due lenti, una grandangolare da 0,45X che migliora, ed in qualche caso facilita, l’acquisizione di paesaggi e foto di gruppo. L’altra è una lente macro che permette invece di fotografare piccoli oggetti o dettagli, con una messa a fuoco disponibile fino ad una distanza di 2.54 centimetri dal soggetto inquadrato. Questo accessorio è compatibile con tutti gli iPhone e gli smartphone le cui fotocamere non superano i 13mm di diametro. Il corpo inoltre è in alluminio, superiore in qualità e durabilità nel tempo rispetto ad altri kit in plastica.

11lenti

12. Leggìo per iPhone 14,99 euro

Con questo pratico accessorio è possibile agganciare lo smartphone a qualsiasi superficie, potenziandone l’uso a casa o in ufficio. E’ sostanzialmente un braccio snodabile che si aggrappa, con una morsa, a tavoli, sedie, spalliere del letto e qualsiasi superficie piatta non più spessa di 7 centimetri, quindi ha un’apertura quindi molto più ampia di altre soluzioni concorrenti. Il tubo è flessibile ma molto resistente, riuscendo a mantenere la posizione assegnata anche con i phablet più pesanti. (Recensione)

12leggio

13. Supporto da divano/letto per iPad 18,99 euro

Una soluzione simile alla precedente ma compatibile con i tablet è il supporto di Afunta, pensato per mantenere il dispositivo inclinato in orizzontale o in verticale mentre lo si utilizza a letto o sul divano. E’ l’ideale per leggere un libro, navigare in Internet o guardare un film senza doverlo tenere fermo per ore. E’ regolabile in altezza e nell’inclinazione, oltre a poter abbracciare praticamente qualsiasi dispositivo con o senza cover.

13leggio

14. Dock in acciaio inox per smartphone e tablet 14,99 euro

L’ideale in cucina per la facilità con cui si può lavare, è completamente in acciaio inox e regolabile nell’inclinazione spostando, di fessura in fessura, il supporto posteriore. Funziona con qualsiasi smartphone e tablet, ha un’inserto in gomma per migliorarne la presa, ed in quest’ultima ha un piccolo foro per facilitare il collegamento del cavo di alimentazione, potendo così usare un tablet magari in cucina per leggere le ricette, lasciando il display costantemente attivo, ma senza prosciugare la batteria. (Recensione)

14dock

15. Portachiavi-cavo Lightning

Un cavo Lightning non dovrebbe mai mancare, specialmente in mobilità, quando si può avere la necessità di ricaricare l’iPhone improvvisamente scarico. In casi come questi si rivela fondamentale, oltre che funzionale, il portachiavi di Avantree, che al suo interno incorpora un piccolo cavo Lightning certificato Apple utile sia per funzionare con una batteria d’emergenza, sia con un computer per sincronizzare i dati con iTunes. Nei casi estremi si può usare anche per ricaricare i dispositivi sfruttando la presa USB del TV, come ad esempio in albergo. (Recensione)

15portachiavi

16. Guanti touch per uomo 12,95 euro / donna 9,99 euro

I guanti touch, come abbiamo già raccontato in questo articolo, sono sempre un regalo gradito, specialmente in questo periodo. Grazie allo speciale strato touch sulla punta delle dita è possibile sbloccare i dispositivi, rispondere alle telefonate, leggere un messaggio e tutto il resto senza mai togliere i guanti, tenendo così le mani al caldo nelle più fredde serate d’inverno.

16guanti

17. Altoparlante portatile Bluetooth 11,99 euro

Con questo piccolo altoparlante è possibile amplificare la musica di qualsiasi dispositivo tramite Bluetooth, quindi senza l’ingombro dei fili, oppure tramite cavo Jack da 3.5 millimetri con lettori MP3, vecchi mangianastri e tutti gli altri dispositivi che non hanno la tecnologia Bluetooth. E’ pratico e tascabile, facile da portare sempre con sé, ed offre una rotella multifunzione per saltare i brani o regolare il volume senza interagire con lo smartphone abbinato. Ha anche un microfono per garantire la possibilità di rispondere alle telefonate in vivavoce.

17altoparlante

18. Auricolari Bluetooth per sportivi 19,99 euro

Gli amanti dello sport certamente apprezzeranno queste cuffie Bluetooth in-ear, con alette per ciascun auricolare che assicurano una maggiore stabilità. Sono piuttosto comodi e leggeri, e il cavo può essere regolato nella lunghezza attraverso un’asola in plastica, evitando così che possa muoversi troppo durante una corsa. (Recensione)

18auricolari

19. Supporto smartphone per bicicletta 15,99 euro

Chi vive sulla bicicletta certamente apprezzerà questo supporto compatibile con qualsiasi smartphone e pensato proprio per aggrapparsi saldamente al manubrio della bici. Oltre alla morsa, simile a quella dei supporti per auto, combina un sistema di elastici che blocca saldamente il telefono anche agli angoli, assicurando la massima stabilità. Così, sarà possibile tracciare i propri allenamenti con le varie app oppure semplicemente consultare la mappa, gestire il player musicale (e perché no, giocare anche a Pokémon Go) e tutte le altre app durante le pedalate.

19bici

20. Kit per mettere il Bluetooth in auto 18,99 euro

Chi non vuole acquistare un’autoradio di fascia superiore può comunque aggiungere la tecnologia Bluetooth con questo piccolo accessorio che si collega all’autoradio attraverso la presa jack da 3.5 millimetri. Funziona a batteria (ricaricabile), quindi è tra le soluzioni esteticamente più pulite attualmente in circolazione. (Recensione)

20bluetooth

Offerte Speciali

Nuovo MacBook Pro 16 torna lo sconto Amazon: risparmiate più di 200€

Sconti fino ad oltre 300 euro per i MacBook Pro 16″ su Amazon

Torna lo sconto sul MacBook Pro 16". L'ultima creatura della Mela è in fortissimo sconto sia nella versione da 512 GB che nella versione da 1 TB.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,402FansMi piace
95,099FollowerSegui