fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Inchinatevi a iPhone, finora Apple ne ha venduti 1,2 miliardi

Inchinatevi a iPhone, finora Apple ne ha venduti 1,2 miliardi

In meno di dieci anni, Apple ha venduto 1,17 miliardi di iPhone. È un dettaglio emerso nel corso della presentazione dei risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2017. Solo un anno addietro, Apple aveva ufficializzato la vendita del miliardesimo iPhone venduto, in pratica un dispositivo per ogni abitante della Cina o un iPhone ogni tre persone che sulla terra hanno accesso a Internet.

Nell’ultimo trimestre fiscale Apple ha consegnato 41,026 milioni di esemplari (+2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente), numeri impressionanti soprattutto considerando che molti utenti stanno attendendo l’autunno per cambiare dispositivo.

miliardi di iPhone Profitti Apple

Nell’ultimo trimestre la multinazionale di Cupertino ha registrato utili per 8,7 miliardi di dollari, in rialzo dell’11,5% dai 7,8 miliardi dello stesso periodo del 2016: i ricavi sono stati pari a 45,4 miliardi, in aumento del 7% rispetto ai 42,4 miliardi dello stesso trimestre dell’esercizio precedente.

Da quanto iPhone è stato lanciato, Apple ha ottenuto profitti pari a quelli di Microsoft e Alphabet (l’azienda sotto il cui “cappello” ricade anche Google) messe insieme. Nell’estate del 2007 Apple aveva generato un utile netto trimestrale di 818 milioni di dollari, più o meno pari a quelli di Google ma inferiori ai 3,6 miliardi di dollari di Microsoft di allora. È incredibile – scrive il sito Quartz – quello che «Un piccolo rettangolo con i bordi arrotondati» è riuscito a fare per Apple.

Offerte Speciali

iPhone 11 da 64 GB costa meno di iPhone XR: solo 691 euro!

iPhone 11 da 64 GB a 721 €; vi costa meno di iPhone XR!

iPhone 11 grazie ad uno sconto nel carrello scende sotto il prezzo di iPhone 11: solo 691 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,257FollowerSegui