Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Navigatore GPS con realtà  aumentata grazie a iPhone e Fujitsu Driview

Navigatore GPS con realtà  aumentata grazie a iPhone e Fujitsu Driview

I nuovi navigatori satellitari Fujitsu Eclipse per auto possono essere collegati direttamente a iPhone, montato sul parabrezza, per fornire il primo sistema di navigazione GPS con realtà aumentata. Mentre il navigatore Fujitsu Eclipse, un prodotto distribuito sul mercato nipponico, visualizza le tradizionali mappe del GPS, la parte destra dello schermo visualizza le riprese video della strada che stiamo percorrendo, catturate dall’iPhone montato sul parabrezza. Per collegare iPhone al navigatore Eclipse occorre un cavo speciale venduto separatamente, dopo di che basta scaricare l’app gratuita Driview fornita da Fujitsu (e disponibile solo per il mercato giapponese).

L’idea oltre che originale è utile: i punti di svolta, i nomi delle vie ma anche i punti di interesse, i locali, negozi e parcheggi vengono visualizzati come icone sovra-impresse in tempo reale alle immagini della strada catturate da iPhone. Driview permette poi di sfruttare anche le funzioni fornite da altre 4 app rilasciate in precedenza da Fujitsu che mirano a migliorare la sicurezza, il divertimento e in generale il confort dei viaggi in auto. Tra le funzioni offerte ricordiamo quella per twittare con gli altri automobilisti, visualizzando nuvole di testo in realtà aumentata a fianco delle automobili, l’uso della webcam frontale per controllare cosa succede nei sedili posteriori senza voltarsi, la funzione per ritrovare le auto nei parcheggi e la possibilità di registrare istantanee o veri e propri filmati del viaggio in realtà aumentata per creare ricordi e diari di vacanze.

Tutte le funzioni principali e la navigazione GPS con realtà aumentata sono mostrati nel filmato ufficiale Fujitsu che inseriamo qui in calce. Per il momento, come accennato, i navigatori Eclipse e l’app Driview per iPhone sono disponibili solo in Giappone e in altri paesi asiatici.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità