fbpx
Home iPhonia Apple Watch Nel futuro Apple Watch il monitoraggio della glicemia?

Nel futuro Apple Watch il monitoraggio della glicemia?

Apple ha intenzione di integrare nuove funzionalità per la salute nei futuri Apple Watch. Lo riferisce il sito BGR citando sue non meglio precisate fonti. La Mela starebbe in particolare lavorando a una funzione per il monitoraggio della glicemia e a smart band intercambiabili (dispositivi per monitorare alcune specifiche funzioni attraverso determinati sensori inseriti all’interno di cinturini da polso). Le due indiscrezioni non sono nuove, già in passato sono emerse voci di questo tipo ma secondo BGR sta per arrivare davvero il momento in cui vedremo queste funzioni.

Il monitoraggio del glucosio nel sangue dovrebbe ovviamente avvenire con tecniche non invasive; da qualche tempo esistono sistemi che permettono di ottenere un quadro completo del profilo glicemico in modo discreto e indolore, senza doversi pungere le dita. Se quanto riportato da BGR è vero, Apple ha probabilmente ottenuto l’approvazione dalla Food and Drug Administration, l’ente governativo statunitense che – tra le altre cose – si occupa della regolamentazione di strumenti di controllo e monitoraggio.

La fonte del sito USA afferma che Apple ha “individuato la parte esatta del corpo” che consente di eseguire le letture e che l’azienda di Cupertino ha intenzione di “fare molto altro con l’Apple Watch”. Lo scorso anno Apple avrebbe assunto 200 esperti con dottorati di ricerca allo scopo di migliorare le funzioni di Apple Watch legate alla salute.

Non è chiaro se quanto affermato da BGR faccia riferimento a un ipotetico Apple Watch che vedremo prima della fine dell’anno o a futuri dispositivi indossabili. Finora per l’Apple Watch sono circolate voci che parlavano di un “aggiornamento” minore, con miglioramenti riguardanti batteria, performance e piccole novità nel design e sul fronte hardware.

Offerte Speciali

iPhone 11 bianco 64 GB scontato di 70 euro!

iPhone 11 bianco 64 GB scontato di 80 euro! E arriva prima di Natale

Su Amazon iPhone 11 da 64 Gb in colore bianco scende al prezzo minimo. Solo 759 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,452FansMi piace
95,183FollowerSegui