Negli spot Apple fare i compiti con il nuovo iPad è divertente e creativo

Da Apple tre nuovi spot dedicati all'iPad economico appena presentato. Pensato per le scuole, trasforma i compiti in un divertimento, scatenando la creatività anche grazie al supporto per Apple Pencil

Appena presentato, il nuovo iPad economico, già ordinabile anche in Italia, mostra subito il suo obiettivo: entrare a far parte del corredo di studenti e insegnanti. Ed è proprio su questo che si focalizza il primo dei tre spot Apple dedicato al nuovo tablet, dove fare i compiti risulta addirittura divertente.

nuovo ipad

Il filmato si apre con una lezione in dirittura d’arrivo, subito interrotta dalla campanella, con l’insegnante che raccomanda ai propri studenti di studiare. L’argomento da approfondire nel fine settimana è la gravità. Ecco allora che l’iPad si trasforma in un compagno ideale per studiare, grazie alla camera posteriore, alle capacità di multitasking e split view e, soprattutto, al supporto di Apple Pencil. In questo modo gli studenti hanno possibilità di prendere appunti, effettuare riprese e creare presentazioni con il nuovo tablet, per essere pronti a mostrare la propria ricerca all’insegnate.

Il secondo spot, invece, è interamente dedicato ad Apple Pencil, che di fatto trasforma il nuovo iPad in una vera e propria tavoletta grafica professionale, in cui dare libero sfogo alla propria creatività. E’ proprio il supporto a tale periferica, acquistabile separatamente in App Store, che rende il nuovo iPad ottimizzato per gli utilizzi scolastici e, in generale, educativi.

https://youtu.be/ckEnOBpksGs

L’ultimo dei tre spot pubblicitari, probabilmente quello più educativo, intitolato “Una persona può cambiare il mondo”, esalta invece le potenzialità dei piccoli studenti. Il video recita che ogni bambino nasce pieno di creatività e senza limiti, e Apple, da 40 anni a questa parte, contribuisce a sprigionare la creatività.

Tra le specifiche tecniche del nuovo tablet, ricordiamo,  la fotocamera da 8 megapixel con registrazione video a 1080p, connettività LTE fino a 300 Mbps, schermo Retina da 9,7”, fotocamera frontale FaceTime HD, fino a 10 ore di autonomia, processore Apple A10 Fusion. Design identico ai predecessori, cornice e bordi inclusi, in cui in basso troviamo sempre il familiare pulsante Home con rilevamento impronte digitali Touch ID.

In Italia il nuovo iPad è disponibile nei colori argento, grigio siderale e nella nuova finitura oro a partire da 359 euro per il modello da 32GB Wi-Fi e da 489 euro per il modello da 32GB Wi-Fi + Cellular. Apple Pencil costa 99 euro da questa pagina di Apple Store online.