fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Netflix testa su Android una funzionalità per nottambuli

Netflix testa su Android una funzionalità per nottambuli

Se vi piace stare svegli fino a tarda notte e guardare un episodio o due prima di andare a letto, l’ultima funzionalità di Netflix potrebbe esservi utile. Il colosso dello streaming, infatti, sta testando una funzione di timer per lo spegnimento sui dispositivi Android.

Un numero selezionato di utenti vedrà un’icona dell’orologio quando si guarda qualcosa. Se lo si tocca, l’utente sarà in grado di selezionare un tempo tra 15, 30 o 45 minuti, o scegliere la fine dell’episodio o del film che si sta guardando. Trascorso questo tempo, l’app interromperà la riproduzione del video.

Se il test avrà esito positivo, e gli utenti di Netflix decideranno di utilizzare tale funzione, la società potrebbe distribuirla su altri dispositivi, secondo The Verge. Per ora, il timer di spegnimento, peraltro, è disponibile solo sui profili per adulti, ad esclusione dunque di quello per i bambini.

netflix 200 milioni abbonati

Molte altre app hanno timer di sospensione, comprese quelle focalizzate sull’audio, come Spotify, Pocket Casts e Pandora. Se ci si addormenta spesso mentre si guarda Netflix, questa nuova opzione potrebbe aiutare tutti ad evitare di svegliarsi con la batteria del dispositivo completamente scarica. In questo modo, inoltre, dovrebbe essere più semplice mantenere l’ordine nella visione di una serie, perché la riproduzione degli episodi non continuerà a ruota libera, mentre l’utente sta già sognando.

Netflix sta pensando ad un 2021 ricco di sorprese. Non solo l’arrivo dell’audio di qualità su Android, ma anche l’annuncio recente di un nuovo film a settimana per questi 365 giorni a venire.

Su macitynet gli appassionati di cinema trovano notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet.

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui