Netgear, nuovi switch a cinque velocità con tecnologia Multi-Gigabit

Presentati i nuovi Switch a 5 velocità con tecnologia Multi-Gigabit di Netgear. Switch Unmanaged, Smart Managed Pro e Fully Managed che adattano automaticamente la velocità ottimale per ogni singolo ingresso.

Netgear ha presentato nuovi dispositivi di rete con l’introduzione dei suoi switch Multi-Gigabit a cinque velocità. Tutti i dispositivi di ogni attività o piccoli uffici possono ora funzionare al massimo delle loro potenzialità grazie a porte “intelligenti” che si adattano automaticamente alla velocità ottimale per ogni singolo ingresso. Le aziende saranno così in grado di combinare velocità di connessione Ethernet tradizionali come 100 Mbps o 1Gbps con 10 Gbps e 2,5 o 5 Gbps per i dispositivi più recenti, senza dover installare nuovi costosi sistemi di cablaggio.

La gamma prevede 7 nuovi switch Multi-Gigabit / 5-Speed, in rame e in fibra, desktop e rackmount, soluzioni adatte alle più differenti esigenze di connettività:

  • XS505M Switch Ethernet Unmanaged a 5 Porte 10-Gigabit/Multi-Gigabit con porta SFP+
  • XS805M Switch Ethernet Unmanaged a 8 Porte 10-Gigabit/Multi-Gigabit con porta SFP+
  • GS110MX Switch Ethernet Unmanaged a 8 Porte con 2 Porte 10G/Multi- Gigabit Uplinks (GS110MX)— disponibile dal 7 Novembre
  • GS110EMX Switch Ethernet Gigabit Smart Managed Plus a 8 Porte con 2 Porte 10G/Multi-Gig Uplinks — disponibile dal 7 Novembre
  • MS510TX Switch Ethernet Smart Managed Pro a 8 Porte Multi-Gigabit con Porte in rame a 10G e SFP+
  • MS510TXPP Switch Ethernet Smart Managed Pro a 8 Porte PoE+ Multi-Gigabit con Porte in rame a 10G e SFP+
  • M4200 Switch Ethernet Fully Managed Intelligent Edge Series Multi-Gigabit con Porte PoE+ e porte 2 SFP+

Gli switch da 10 Gigabit attualmente disponibili sul mercato forniscono connettività standard da 1 Gigabit a qualsiasi dispositivo che richieda meno di 10 Gbps; questi switch MultiGigabit offrono una serie di opzioni aggiuntive per 2,5 e 5 Gbps, previste per dispositivi e tipologie di cablaggio compatibili. Ognuna delle porte Ethernet in rame multi-velocità, ad esempio, rileva automaticamente la velocità richiesta dal dispositivo collegato, la qualità del cablaggio e fornisce la connessione appropriata a una delle cinque velocità.

Alcuni tra i più recneti dispositivi di rete offrono connettività da 2,5 Gigabit o 5 Gigabit. Di conseguenza, questi dospositivi, sono ideali sfruttare appieno la potenza e la copertura offerte dai moderni dispositivi ad alta velocità.

Gli Switch Unmanaged 10-Gigabit/Multi-Gigabit oltre a garantire basso consumo energetico e sono progettati per durare nel tempo. Tra le caratteristiche di rilievo: connettività Plug-and-play, porte Ethernet Multi-velocità, porte SFP+, connettività automatica, struttura compatta, ilenziosità, frame Jumbo, architettura Non-blocking, supporto desktop o rack

Gli switch Multi-Gigabit Smart Managed Plus, spiega il produttore, forniscono monitoraggio di rete, prioritizzazione del traffico e segmentazione di rete a piccole aziende che desiderano maggiore visibilità e controllo, il tutto con una connettività plug-and-play. La GUI di gestione basata su browser web di facile utilizzo, semplifica le operazioni di installazione più avanzate. Tra le caratteristiche di rilievo: QoS, VLAN e monitoraggio di rete, prevenzione automatica “denial-of-service” (DoS), diagnostica dei cavi, rilevamento dei loop e controllo broadcast storm, snooping IGMP v1, v2 e v3, supporto per l’ottimizzazione multicast, rate limiting per una migliore allocazione della larghezza di banda, ort mirroring, supporto del frame Jumbo, ort Trunking per migliorare la banda e fornire connessioni ridondanti.

Gli switch Smart Managed Pro Multi Gigabit soddisfano esigenze odierne e future per quanto riguarda rete convergente e mobilità. Tra le caratteristiche: unstradamento statico Layer 3 a 32 canali (IPv4 e IPv6) per l’instradamento locale interVLAN, supporto VLAN avanzato per una migliore la divisione del network, Controlli PoE avanzati per ogni porta per un controllo dei dispositivi PoE connessi da remoto, Ethernet a risparmio energetico (IEEE 802.3az) per il massimo guadagno, VLAN, tecnologia Rapid Spanning Tree, Snooping e Querier IGMP, IGMP Fast Leave, DiffServ QoS, Link Aggregation (LACP), Broadcast control, protezione Denial of service, Relay DHCP L2.

Gli Switch Multi-Gigabit Fully Managed offrono tutte le funzioni degli Switch Smart Managed Pro, nonché: management avanzato di banda QoS, VLAN, multicast, Relay DHCP L2/L3, instradamento L3 statico e dinamico (resiliency, load-balancing), tunneling IPv6/IPv4, Hardware scalabile, Granular software.