Home Hi-Tech Curiosità Nike Mag aut...

Nike Mag auto calzanti di Ritorno al Futuro vendute a 104 mila $

nike mag

Un paio di Nike Mag, le futuristiche scarpe da ginnastica di Nike immaginate nel secondo episodio di Ritorno al Futuro e poi realizzate davvero da Nike in edizione limitata, sono state vendute ad un’asta ad Hong Kong a 104 mila dollari di prezzo.

La notizia è stata data direttamente dalla casa d’aste Dragon8 con un tweet entusiasta in cui si annuncia il raggiungimento di quello che è anche un record mondiale, ovvero il maggior prezzo di sempre pagato per aggiudicarsi un paio di scarpe da ginnastica, vinte da un anonimo acquirente.

Nike ha realizzato le Nike Mag in un’edizione limitata di soli 89 paia che ricalcano con precisione le fattezze del modello presente nel film; le Nike Mag sono state rese disponibili per la vendita a partire dallo scorso 4 ottobre, attraverso un sistema misto di aste e lotteria.

Tutti i ricavi delle vendite nascono allo scopo di sostenere la Michael J. Fox Foundation, e supportare così la ricerca contro il Morbo di Parkinson.

Markee Brownlee ha realizzato un’interessante panoramica delle Nike Mag reali, di breve durate, che rende l’idea a proposito delle tecnologia che Nike ha sviluppato per rendere concreta l’ispirazione cinematografica.

Gli utenti comuni che non sono stati baciati dalla fortuna hanno ancora una speranza: come annunciato ufficialmente da Nike lo scorso marzo, l’azienda presenterà a breve le Nike HyperAdapt, la versione consumer delle Nike auto-calzanti.

Il modello (nell’immagine qui di seguito) è esteticamente differente rispetto alle Nike Mag, sicuramente più moderne e meno vistose, e saranno disponibili a partire dal prossimo 28 novembre, anche se non è ancora noto il prezzo.

Nike HyperAdapt