Nintendo cambia idea: il NES Classic Edition ritornerà nel 2018

Il NES Classic tornerà: Nintendo cambia idea, l'azienda produrrà e distribuirà nuove unità dell'introvabile retro console uscita nel 2016

NES Classic Edition

Nintendo è tornato alla sua decisione poco popolare di terminare la produzione del NES Classic Edition, annunciando nuove spedizioni previste per la prossima estate.

Inoltre, la prossima mini console, Super NES Classic Edition (già in prenotazione su Amazon) ha riscontrato una così elevata domanda che Nintendo ha deciso di estendere le spedizioni nel 2018. La società infatti aveva previsto di interromperne la distribuzione entro la fine di quest’anno.

Nintendo aveva in precedenza avanzato vaghe promesse su un maggior numero di scorte previste per il Super Nintendo Classic dopo che il suo predecessore si è rivelato quasi impossibile da trovare a prezzi di listino per molti potenziali acquirenti.

Nes Classic

I preordini per la nuova retro console si sono rivelati oltre ogni aspettativa tanto da rendere difficile soddisfare la domanda ancor prima del rilascio; dopo tali riscontri sembra che Nintendo abbia capito che le sue retro-console sono qualcosa in più che un semplice cimelio per i nostalgici, ma un prodotto ampiamente desiderato da un pubblico di massa.

Il SNES Classic include 21 classici intramontabili del catalogo giochi del Super Nintendo, tra cui Star Fox 2, gioco inedito e mai uscito in precedenza. Sarà in vendita a partire dal prossimo 29 settembre per 79,99 euro.

Riuscire ad accaparrarsene uno sembra possa diventare nuovamente una impresa non da poco, benchè Nintendo abbia assicurato che ci saranno più unità SNES Classic disponibili al giorno di lancio rispetto a quelle disponibili per il NES Classic lo scorso anno.