Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Nintendo NX sarà un tablet con comandi fisici?

Nintendo NX sarà un tablet con comandi fisici?

Nintendo NX, la prossima console Nintendo, potrebbe essere molto diversa da come la si immagina, con differenze evidenti da Wii U, ma anche da PS4 e Xbox 360. A giudicare dagli ultimi rumor apparsi in rete diffusi dalla redazione di Eurogamer potrebbe trattarsi di un tablet con cuore Tegra e pulsantiera fisica esterna, da attaccare alla console come una dock.

Non si hanno molte informazioni sulla potenza di calcolo della futura console NX, anche se la stessa redazione di Eurogamer si dice certa che il cuore della prossima portatile Nintendo sarà Nvidia Tegra. E’ difficile effettuare paragoni con le attuali console tradizionali, anche se è già chiaro che Nintendo potrebbe voler sacrificare la grafica, in favore di una esperienza di gioco diversa da quella da tavolo.

nintendo nx
La potenza non è tutto

In effetti, Nintendo non ha mai puntato sulla potenza di calcolo e sulla grafica per portare contenuti originali agli utenti. Ad ogni modo, sorprende invece il rumor che vorrebbe i giochi Nintendo NX su cartucce da 32 GB. Si tratta di una dimensione ormai irrisoria se paragonata a produzioni Sony o Microsoft. Ovviamente, i titoli potrebbero anche essere venduti in versione digitale tramite apposito store. A Nintendo, del resto, tale formula inizia a piacere, dopo che le proprie azioni sono finalmente schizzate verso l’alto grazie al successo Pokemon GO in App Store.

Ad ogni modo, sembra che la prossima console Nintendo abbia le sembianze di un tablet, con una dock contenente una pulsantiera fisica e un connettore per poter riprodurre i giochi anche sulla TV del salotto. E’ possibile immaginare questa console come a un iPad con controller Gamevice, con una porta HDMI per portare il segnale audio video alla TV. Ovviamente si tratta solo di speculazioni e di anticipazione non affatto precise, ragion per la quale converrà attendere la presentazione ufficiale, al momento prevista per settembre prossimo.

nintendo all stars 1200

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità