Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Nokia 8210, il cellulare preferito dagli spacciatori in UK

Nokia 8210, il cellulare preferito dagli spacciatori in UK

Al bando smartphone di grido o tecnologie futuristiche: il dispositivo preferito dagli spacciatori è il vecchio Nokia 8210. Ad assegnare il primato, di cui la vecchia Nokia sarebbe stata poco orgogliosa, è un’inchiesta di Vice sullo spaccio di droga nel Regno Unito.

Il mitico 8210 di Nokia, uscito sul mercato nell’ormai lontano (tecnologicamente parlando) 1999, viene ancora oggi richieste dal mercato dei malviventi che lavorano nel mondo dello spaccio per ragioni facilmente intuibili: è un telefono antiquato. Questo se è un limite per la maggior parte degli utenti, avere un cellulare privo di Wi-Fi, Bluetooth, GPS o altre tecnologie consente alle forze dell’ordine di controllare i movimenti dei malviventi; la straordinaria durata della batteria, le dimensioni minute del vecchio dispositivo, lo rendono versatile, comodo e affidabile: un vero sogno dal punto di vista degli spacciatori.

 

iphone 4-nokia 8210

Le lodi del Nokia 8210 le tesse un tale K2: “I federali possono ora utilizzare la connessione WiFi e Bluetooth per ottenere informazioni dal telefono cellulare, e sembrano essere in grado di ascoltare i telefoni molto più facilmente di prima. Ogni spacciatore utilizza vecchi telefoni, e il Nokia 8210 è quello che tutti vogliono per le sue dimensioni e la durata della batteria. Era il miglior telefono quando è uscito. Ai tempi non potevo permettermene uno in Giamaica ma ora ne ho quattro”. Qui di seguito uno spot dell’epoca.

https://www.youtube.com/watch?v=xkx8UAHvRW8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità