Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Nokia ha comprato Smarterphone, OS per featured phones

Nokia ha comprato Smarterphone, OS per featured phones

Sembrano sempre più confuse le scelte di Nokia, essendo forse ancora poco chiaro il disegno complessivo di una società che anche dopo l’alleanza con Microsoft resta sospesa in uno spazio non ben definito. La conferma che restano ancora da chiarire molte cose giunge dala voce di un acquisto di Smartphone, il sistema operativo norvegese creato per dispositivi di fascia bassa ma capace di offrire funzioni tipicamente disponibili solo su smartphone.

Difficile capire come potrà conciliarsi questo nuovo acquisto con Meltemi, il sistema operativo basato su Linux che Nokia stessa avrebbe iniziato a sviluppare proprio per i dispositivi più economici. L’ipotesi è che sarà Nokia stessa a occuparsi della fusione dei due sistemi, oppure che lo sviluppo venga esternalizzato proprio a Smarterphone stessa.

Dopo aver abbandonato MeeGo, lasciato Symbian nelle mani di Accenture e puntato su Microsoft per gli smartphone, la scelta di aprire un nuovo fronte di sviluppo appare di difficile comprensione. Su questi dubbi si inseriscono le ultime indiscrezioni riportate da Eldar Murtazin, il blogger russo che ha dato una scossa al mondo che ruota intorno a Nokia affermando di trattative molto avanzate (se non concluse) per la cessione della divisione smartphone a Microsoft.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità