Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Nokia replica, arriva il 3310 3G

Nokia replica, arriva il 3310 3G

Ci avevano stupito con il remake del 3310, l’iconico telefono low cost (oggi si dice “feature phone) lo scorso febbraio al Mobile Worl Congress. Un successo, dopo il lancio di giugno. Unico difetto per il prodotto più notiziato della startup finlandese HMD che ha licenziato il brand Nokia (producendo nel frattempo degli ottimi telefoni Android di cui abbiamo parlato qui e qui) è stata la scelta di dare connessione GSM 2,5G. Una rete “antica”, oltretutto in modalità dual band senza le frequenze americane o asiatiche. Macity lo ha provato qui.

Le critiche venivano, a parte per chi vuole viaggiare con il feature phone colorato, da chi invece si rende conto che le reti GSM vengono una dopo l’altra decommissionate in tutto il mondo. In Europa ci vorrà di più, ma la strada comunque è quella. Ecco dunque la versione 3G, destinata al mercato internazionale.

Nokia 3310 3G

L’apparecchio, già pubblicizzato sul sito di Nokia, ha caratteristiche simili a quelle del precedente modello: schermo da 2,4 pollici polarizzato per avere massima leggibilità anche sotto il sole, fotocamera da 2 megapixel con flash led, 16 mb di storage interno a cui se ne possono aggiungere fino a 32 GB tramite microSD. Autonomia: 6,5 ore di conversazione e 27 giorni di standby.

Quattro colori (giallo, rosso acceso, blu e marrone scuro) e prezzo retail di nuovo a 69 euro. Questa volta con un po’ di novità dal punto di vista delle app. Infatti, il limitato sistema operativo del Nokia 3310 2,5G permette in teoria di installare app ma non ce ne sono. Nokia però a quanto pare ha ascoltato e adesso ha inserito Twitter e Facebook che secondo gli strateghi dell’azienda dovrebbero essere le più ricercate dai giovani.

Nokia 3310 3G

Mancano all’appello Whatsapp e altre app di messaggeria ma, a quanto pare c’è di nuovo Snake e una frase della presentazione del telefono, “con la connettività 3G sarete connessi alle cose per voi importanti, che siano le news o il vostro blog preferito”, lascia immaginare che ci sia anche un browser più performante della versione davvero basica di Opera. Sempre presenti le app per la radio FM e il player MP3. Le cuffie usano mini-jack 3.5 oppure Bluetooth 2.1. Non è presente il WiFi.

Anche l’interfaccia cambia leggermente soprattutto nella personalizzazione: le icone possono essere riorganizzate, si può cambiare il tema colore. Infine, il telefono è disponibile sia nlella versione con una SIM che dual SIM.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui