Non solo tablet e robot: dieci giochi per bambini tra analogico e digitale

Tablet, robot, giochi in scatola e persino macchine fotografiche: ecco una piccola selezione dei migliori giochi per bambini digitali.

Dieci giochi digitali per bambini

Tablet, robot, giochi in scatola e persino macchine fotografiche: orientarsi tra i giochi per bambini digitali disponibili sul mercato non è semplice. Si tratta di prodotti interessanti, giocattoli complessi in grado di offrire ai più piccoli la possibilità di imparare, e in alcuni casi di vivere un primo approccio al coding, divertendosi. Ecco una piccola selezione di giochi hi-tech per bambini “digitali”, un punto di partenza per scegliere il regalo giusto.

Lisciani Giochi – Dodo e Luna –  I Robot delle Emozioni

Dodo e Luna sono dei robot capace di interagire con i bambini, spassoso e contento, fischietta motivati allegri e si può pilotare anche solo avvicinando la mano. Cresce ed esprime i propri stati d’animo con i colori dell’antenna e si possono interpretare attraverso il Libro delle emozioni su Playstore e Apple Store. Blu oppure bianco e rosa, Dodo e Luna accontenteranno e incanteranno tutti i bimbi e le bimbe. Disponibile su Amazon a 69,90 Euro blue e grigio

Dieci giochi digitali per bambini

 

Clementoni – 19056 – Scienza e Gioco – Il Sistema Solare

Un gioco perfetto per esplorare lo spazio e scoprire tutto sull’astronomia: Da Clementoni, ecco il modello elettronico del Sistema Solare con il Sole che si illumina e i pianeti che vi gravitano intorno, che può essere utilizzato in abbinamento ad un’app ricca di contenuti scientifici e approfondimenti. Il manuale accompagna il bambino alla scoperta dei pianeti in modo semplice e divertente. Disponibile su Amazon a 14,90 Euro.

Dieci giochi digitali per bambini

 

Samoleus Macchina Fotografica per Bambini

Una mini macchina fotografica digitale, con uno schermo da 1,5 pollici, pensata per tutti i bambini interessati a scattare le fotografie e non vedono l’ora di avere tra le mani una vera macchina fotografica. Leggera e facile da trasportare, può scattare 6400 foto e supporta la registrazione video per 80 minuti. Disponibile su Amazon a 42,90 Euro.

Dieci giochi digitali per bambini

 

Clementoni 13351 – La Penna Parlante 50 Giochi Educativi con 10 Giochi Multimediali

Un kit di giochi per imparare divertendosi con una penna di Sapientino. Il gioco contiene tessere a incastro, puzzle, schede e poster per apprendere l’alfabeto, i numeri e le quantità e insegna a leggere e comporre le prime parole, anche in inglese. Oltre ai giochi su carta è possibile scaricare 10 giochi multimediali e continuare a giocare su tablet e smartphone. Disponibile su Amazon a 9,90 Euro.

Dieci giochi digitali per bambini

 

Clementoni – 12092 – Coding Lab – Coko

Un coccodrillo programmabile con cui muovere i primi passi nel mondo del coding. Con 14 tessere da porre sulla schiena di Coco si possono creare sequenze di programmazione che permetteranno al coccodrillo di muoversi e di compiere dei percorsi. Stimola lo sviluppo dell’orientamento spaziale, le capacità logiche e la fantasia. Disponibile su Amazon a 24,99 Euro.

Dieci giochi digitali per bambini

 

Headu il Gioco del Coding

Avvicinarsi al pensiero computazionale, scoprire cosa significa programmare, migliorare le proprie capacità logiche e allenare il pensiero creativo e la logica: tutto questo è Head Il gioco del Coding, un gioco di incastri con illustrazioni d’autore, che accompagna i bambini in un primo approccio nel mondo del coding, per bambini tra i 4 e gli 8 anni. Disponibile su Amazon a 22 Euro.

Dieci giochi digitali per bambini

 

Clementoni 13992 – RoboMaker

Un laboratorio innovativo, per dare vita a robot incredibili e intelligenti: RoboMaker contiene un cervello cibernetico, tre motori elettrici, sensori, speaker e oltre 250 componenti per costruire cinque robot. Grazie all’app collegata sarà possibile programmare i robot imparando la programmazione a blocchi e potranno guidare i modellini anche in tempo reale. RoboMaker, che è anche tra i prodotti acquistabili con la carta docente, è adatto ai bambini dai 10 anni in su. Disponibile su Amazon a 44,90 Euro.

Dieci giochi digitali per bambini

 

Nintendo Labo: Kit Assortito

Trasforma fogli di cartone in creazioni interattive chiamate Toy-Con, progettate per funzionare con la console Nintendo Switch e i controller Joy-con. 

Nintendo Labo consiste in una serie di pannelli di cartoni prestampati e pre-tagliati da cui estrarre, piegare e utilizzare varie figure: manopole, zainetti, mulinelli da pesca, ragni-robot, case, piccoli pianoforti. Nintendo Labo è per bambini di tutte le età e piacerà tantissimo anche agli adulti. Disponibile su Amazon a 56,90 Euro.

Dieci giochi digitali per bambini

 

LCD Writing Tablet

Un tablet da 12 pollici, sensibile alla pressione, per disegnare proprio come su una lavagna o su un foglio da disegno. Questa tavoletta LCD è perfetta per scrivere, disegnare, prendere appunti, scrivere promemoria e liste di cose da ricordare, messaggi, scarabocchi. Semplice da utilizzare e abbastanza grande per scrivere e disegnare con la penna di plastica inclusa. Disponibile su Amazon a 34,90 Euro.

Dieci giochi digitali per bambini

 

B079JY97TP

Sapientino 13513 – Console Educativa Clemstation 5.0

Una console pensata per i più piccoli, per farli divertire e per aiutarli ad imparare con oltre 80 app preinstallate, tanti giochi, ebook, enciclopedie e favole animate. Con lo schermo multitouch capacitivo l’interazione è rapida e la fotocamera doppia consente di scattare foto o selfie con gli amici. Perfetto per bambini tra i 3 e i 5 anni. Disponibile su Amazon a 52,90 Euro.

Dieci giochi digitali per bambini