Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Novità Xbox in arrivo, tra chiavette stream e versione Oculus ready

Novità Xbox in arrivo, tra chiavette stream e versione Oculus ready

[banner]…[/banner]

Tutte le novità Xbox saranno svelate il 13 giugno in occasione dell’E3 di Los Angeles ma in rete nelle ultime ore sono apparse numerose anticipazioni, non sempre concordanti, su quanto è in arrivo da Microsoft in campo gaming e console. Iniziamo dalle novità Xbox attese più promettenti per i videogiocatori incalliti e per chi è in attesa di un sistema di realtà virtuale dal prezzo abbordabile.
novita xbox one 1200
Alcuni sostengono che a giugno Microsoft presenterà una Xbox One slim, più sottile e più compatta del 40% rispetto a quella vista finora, con disco fisso da 2 TB: sembra sarà proposta a un prezzo più basso e in grado di riprodurre video 4K. Ma Microsoft sembra abbia in cantiere anche una versione più potente, nome in codice Scorpio, con processore grafico migliorato per gestire i videogiochi 4K e soprattutto in grado di funzionare in abbinamento al visore Oculus Rift per i giochi in realtà virtuale.

Invece il secondo filone che anticipa le novità Xbox in arrivo si concentra su dispositivi di streaming per il salotto, con una chiavetta economica simile a Chromecast e anche una mini console streaming. Entrambe permetterebbero di trasmettere i giochi dalla console Xbox a un’altra TV offrendo anche accesso a servizi TV in streaming come Netflix, Hulu, Amazon e altri ancora. La micro console in più sembra potrà eseguire i giochi Universal app di Windows Store.

Si tratta di anticipazioni molto diverse tra loro, come rileva Engadget: non si può escludere che sul palco dell’E3 Microsoft presenterà un mix dei dispositivi e delle soluzioni anticipate dalle indiscrezioni, per poi rilasciarli a date diverse sul mercato. Una cosa è certa: nella fiera del gaming più importante al mondo le novità Xbox non mancheranno.

Xbox One

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità