Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Nuova Apple TV, come registrare video su Mac con cavo USB Type-C

Nuova Apple TV, come registrare video su Mac con cavo USB Type-C

Il segnale video della nuova Apple TV può essere registrato su Mac utilizzando un cavo USB Type-C. Si tratta di una funzione utile, poco nota, per una porta che nei documenti e manuali del dispositivo Apple  assegna a supporto e servizio. La procedura per video registrare tutto quello che accade su Apple TV rappresenta una buona ragione per acquistare un cavo USB Type-C per chi possiede la nuova Apple TV o ha intenzione di acquistarla a breve.

Per il collegamento tra nuova Apple TV e Mac viene indicato un cavo USB Type-C con all’altra estremità on connettore USB standard. Sul Mac occorre lanciare QuickTime e poi scegliere il menu File e poi il primo comando in alto Nuova registrazione filmato.

Sempre in QuickTime nel menu a scomparsa a fianco del tasto rosso per la video registrazione occorre indicare Apple TV sia per la camera che per il microfono: a questo punto è possibile premere il pulsante rosso per avviare la video registrazione. Dopo aver registrato il video desiderato, interrompere la registrazione premendo il tasto stop e poi scegliere il menu File e Salva per registrare il file su Mac.

apple tv 4 nuova apple tv

Questa funzione praticamente sconosciuta agli utenti finali è già stata impiegata da recensori e tester per creare i video dedicati alla nuova Apple TV, come ha fatto anche il nostro Settimio Perlini per i numerosi video e articoli dedicati al set top box di ultima generazione della Mela.

Ricordiamo che è possibile registrare video di Apple TV relativi alla interfaccia, alla navigazione tra le varie funzioni e contenuti dello Store e anche durante l’esecuzione di app e giochi ma non risulta possibile registrare video di alcune app e di tutti i film protetti con tecnologia HDCP, questo per ovvie ragioni di diritti e anti-pirateria.

Per le nostre registrazioni abbiamo utilizzato un cavo USB-C/USB standard di Aiino.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità