Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nuova stampante Xerox per foto, immagini e testi direttamente su oggetti

Nuova stampante Xerox per foto, immagini e testi direttamente su oggetti

La nuova stampante inkjet Direct to Object di Xerox, consente di personalizzare on demand oggetti tridimensionali senza l’applicazione di etichette.

Gli ugelli si trovano all’interno di testine di stampa – dalle dimensioni di circa un mazzo di carte – in grado di rilasciare con precisione inchiostro, sia su oggetti piccoli come tappi di bottiglia sia su grandi come caschi da football. Il dispositivo può stampare su diversi materiali, come plastica, metallo, ceramica e vetro, eliminando così la necessità di produrre etichette.

Brendan Casey, vice presidente di Xerox Engineering Services, spiega: “Immaginate un appassionato di sport che torna a casa da una partita con un casco o una palla personalizzati proprio allo stadio durante la partita, o di un rivenditore che offre servizi di personalizzazione on demand su centinaia di diversi articoli all’interno del proprio negozio.”

La soluzione di Xerox è in grado di dirigere ugelli microscopici con una larghezza pari alla metà di quella di un capello umano. Grazie alla sua capacità di getto di inchiostro a una distanza pari a circa 0,3 centimetri, la stampante è in grado di stampare (partendo da file PDF) su superfici lisce, ruvide, leggermente curve o irregolari a risoluzioni di stampa che vanno dai 300 ai 1.200 dpi. La stampante può gestire fino a 30 oggetti all’ora, con la possibilità di produzioni scalabili.

I getti di inchiostro sono compatibili con qualsiasi tipo di inchiostro tra cui inchiostri a solvente, ad acqua e UV e possono operare a temperature fino a 140° C. Il design è flessibile semplificando l’applicazione sugli oggetti. Il target del prodotto sono: i punti vendita (possiiblità di personalizzare prodotti vari), fornitori di stampa, aziende che si occupano di Packaging e Produzione (possibilità di personalizzare gli imballaggi).

Xerox Direct Object (qui i dettagli sul sito del produttore) è una soluzione che il produttore propone come personalizzabile (da costruire su ordinazione). I prezzi partono negli USA da $145,000 e variano in base alla configurazione e le opzioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità