Nuove voci riferiscono di MacBook Air in arrivo tra fine settembre e ottobre

Secondo indiscrezioni che arrivano da Taiwan, Apple presenterà nuovi MacBook Air alla fine del terzo trimestre fiscale.

Nuove voci riferiscono di MacBook Air in arrivo tra fine settembre e ottobre

Apple presenterà nuovi MacBook Air alla fine del terzo trimestre fiscale. A riferirlo sono gli analisti taiwanesi di TrendForce. La voce non è nuova e si aggiunge a quanto già riferito nei giorni passati da Mark Gurman e Ming-Chi Kuo, due fonti generalmente piuttosto affidabili.

TrendForce parla con sicurezza di MacBook Air ma Ming-Chi Kuo e Mark Gurman sono stati più cauti, riferendo dell’arrivo di portatili che potrebbero essere una linea del tutto nuova.

All’inizio dell’anno il sito DigiTimes ha riferito dell’arrivo del primo MacBook Air con display Retina per la seconda metà del 2018 e successivamente parlato di un modello del tutto nuovo con schermo da 13″. La scorsa settimana è circolata una voce secondo la quale sarà Quanta a realizzare i notebook “economici” per conto di Apple.

MacBook Air

Tutti sembrano concordi nell’attendere un notebook entry-level con prezzi che, negli USA, dovrebbero partire da 999$ (e forse anche meno). L’attuale linea di MacBook Air non è aggiornata dal 2015. Apple ha eliminato dal listino l’Air da 11″ e quello da 13″ è stato aggiornato solo con una variante più veloce del processore che è sempre parte della famiglia Broadwell del 2014/2015.

Negli scorsi giorni da Taiwan è partita una voce secondo la quale per il nuovo MacBook economico Apple impiegherà processori Intel Kaby Lake di ottava generazione. Se questo avvenisse si tratterebbe di un deciso miglioramento rispetto all’hardware attuale dei MacBook Air il cui ultimo aggiornamento, come già detto, risale al 2015, se si esclude un piccolo upgrade nella frequenza di funzionamento del processore effettuato nel 2017 per MacBook Air 13”.