Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Nuovi strumenti di analisi statistica per gli sviluppatori del Mac App Store

Nuovi strumenti di analisi statistica per gli sviluppatori del Mac App Store

Pubblicità

Dopo aver rinnovato il Mac App Store con macOS Mojave, Apple ora offre agli sviluppatori nuovi strumenti di Analytics pensati per gli sviluppatori. Questi ultimi ora possono sapere quante volte un’app è stata visualizzata nel Mac App Store, stessa cosa con la pagina che mostra i dettagli e quante volte nuovi utenti hanno scaricato l’app.

Apple spiega agli sviluppatori che i nuovi strumenti di insights permettono di ottenere svariate statistiche con dati non disponibili in altri tool. Disponibile con il servizio App Store Connect, questi strumenti sono parte dell’abbonamento “Apple Developer Program” e il loro uso non richiede conoscenze tecniche.

strumenti di analisi statistica per gli sviluppatori del Mac App Store

Le funzionalità di App Analytics consentono di monitorare la “partecipazione” degli utenti, l’efficacia delle campagne di marketing, la monetizzazione e altri elementi delle app per iOS, macOS e tVOS. Gli sviluppatori sono in grado di comprendere quanti utenti hanno scoperto una particolare app eseguendo ricerche o navigando sull’App Store, quali di queste ricerche sono frutto di annunci e così via.

Le cosiddette funzionalità di Insight sono fondamentali per comprendere cosa funziona e cosa non funziona con il proprio target di riferimento, Determinati elementi permettono di “raddrizzare il tiro”, scoprire punti deboli, ottenere una visione oggettiva rispetto alle necessità e alle esigenze degli utenti e predisporre una strategia concreta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Sconto del 24% su iMac M3, solo 1412 € per versione 8+10 core

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 10-core, solo 1412 €, riobasso del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità