Apple si prepara a lanciare un nuovo iPad di settima generazione, erede dell’attuale modello entry level, insieme a un nuovo iPad mini 5 economico, entrambi attesi al più presto già in primavera.
Le nuove anticipazioni arrivano a breve distanza dai report sulle registrazioni commerciali per nuovi iPad nell’Europa dell’Est e sugli indizi individuati nelle ultime beta di iOS.
Il nuovo iPad 2019 è previsto in arrivo con uno schermo di circa 10 pollici, quindi sembra leggermente più grande dell’attuale 9,7” che in USA è proposto a 329 dollari, in Italia a partire da 359 euro su Apple Store online, presentato a marzo dello scorso anno come indicato per la scuola ma anche per gli utenti che non necessitano della potenza e delle funzioni top della gamma iPad Pro.

Trattandosi entrambi di tablet economici, gli indizi precedenti indicano il mantenimento del tasto Home con lettore impronte Touch ID, con l’esclusione quindi della più sofisticata e costosa tecnologia Face ID per il riconoscimento del volto, anche questa presente invece sugli iPad Pro 2018.

Tenendo presente che lo scorso anno Apple ha presentato iPad 2018 economico con un evento dedicato alla scuola e al mondo education, è probabile che la società possa mantenere le stesse tempistiche con una presentazione già a marzo.











