HomeMacityHardware e PerifericheOllie, il robot giocattolo ispirato al mondo dello skateboard si comanda con...

Ollie, il robot giocattolo ispirato al mondo dello skateboard si comanda con lo smartphone

Sphero ha annunciato il lancio del proprio robot di ultima generazione controllato tramite app: Ollie. Inizialmente presentato come Sphero 2B al Consumer Electronics Show di gennaio, il robot-giocattolo sfrutta la tecnologia che ha reso noto Sphero 2.0 con comandi e gameplay integrato.

Ollie può essere controllato in gare di velocità (arriva fino a 22,5 km/h), eseguire testacoda, sgommate, salti e rovesciamenti. App specifiche (quattro in totale) offrono feedback e punteggi in base alla difficoltà delle manovre e dei trucchi eseguiti; sono disponibili anche app per sviluppatori.

Gli utenti potranno personalizzare Ollie con una serie di accessori e pezzi, che usciranno in tempo per le feste del 2014: pneumatici da fuoristrada, turbo e ultra; è anche prevista una rampa con connessione Bluetooth (la rampa interagirà direttamente con l’app).

Un rivestimento in policarbonato protegge il robot, permettendogli di cadere e continuare a correre. La ricarica avviene tramite USB (1 ora di guida). Il Bluetooth Low Energy consente il controllo tramite smartphone o tablet.

Ollie costa 99$ e verrà spedito a partire dal 15 settembre. Il colore del corpo è selezionabile tra nero o bianco.

[youtube id=”Zi-5hbaGmuQ” width=”620″ height=”360″]

Ollie

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Minimo storico, iPhone 14 Plus 256 GB con risparmio di 182€

Tornano gli sconti su iPhone 14 Plus. Ribasso di 182 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial