Samsung riesuma Supercar per pubblicizzare Samsung smart home

Il nuovo Samsung smart home è pubblicizzato da Michael Knight e KITT, storici protagonisti di Supercar

Per pubblicizzare il suo sistema Samsung smart home l’azienda ha riesumato la coppia Michael Knight (interpretato da David Hasseloff) e KITT, del popolare telefilm Knight Rider, conosciuto negli anni ’80 dal pubblico italiano come Supercar. Nello spot si vede David Hasselhoff interpretare se stesso mentre gira uno spot in cui elenca i pregi di Samsung smart home, con l’auto parlante KITT, gelosa e irritata per essere stata messa da parte, e quindi intenta a rovinare la scena al protagonista.

L’auto prima si limita ad urtare dei cassonetti, poi fa cadere Hasselhoff e alla fine, dopo aver fatto andare su di giri il motore, se ne va offesa e ritorna con un nuovo pilota, più giovane dell’attuale Michael Knight: “Tu ti sei preso qualcun’altra più intelligente, così ho fatto anche io” dice KITT alla fine andandosene”.

kitt2

Lo spot è molto divertente e farà scendere forse una lacrima di nostalgia agli utenti meno giovani, che hanno seguito le avventure di Michael Knight e KITT negli anni ’80. Per chi invece fosse troppo giovane e si fosse perso questo pezzo di storia, è lo stesso David Hasslhoff a spiegare la natura della serie ad una comparsa nello spot: “Era principalmente una serie d’azione, ma il suo nucleo era un rapporto tra un uomo e una macchina a parlante”. Qui di seguito il video dello spot di Samsung.