OlloClip, l’applicazione ufficiale finalmente compatibile con iPad

OlloClip, società che produce lenti macro, fisheye e grandangolo per iPhone e iPad ha aggiornato l'applicazione ufficiale in App Store, con supporto al grande schermo per i tablet Apple. Si scarica gratis da qui.

Olloclip

OlloClip, uno dei principali produttori per lenti macro e fisheye per iPhone, ha appena aggiornato l’applicazione di supporto disponibile in App Store, aggiungendo il supporto nativo ad iPad. Si tratta di un update obbligato, dato che poche settimane fa la società aveva lanciato sul mercato le prime lenti 4-in-1 per i tablet Apple.

Annunciate e svelate nel corso dello scorso CES 2014, le lenti Olloclip per iPad, offrono all’utente 4 diverse modalità di scatto anche sul tablet di casa Apple, invero due diverse gradazioni Macro, oltre alla modalità FishEye e grandangolo. Fino ad oggi esclusiva di iPhone e iPod touch, le nuove Olloclip sono appositamente studiare per risultare compatibili con gli ultimi modelli di iPad, precisamente con iPad Air, iPad Mini con Retina display e iPad Mini di prima generazione. A questa compatibilità hardware, si è aggiunta oggi anche quella software, dato che l’applicazione di supporto OlloClip presente in App Store risulta finalmente compatibile con i grandi schermi dei tablet Apple. Questa companion app, ovviamente, non è necessaria per il corretto funzionamento delle lenti, che funzionano perfettamente anche con qualsiasi applicazione fotografica disponibile per iOS.

Il nuovo aggiornamento all’app OlloClip apporta anche numerose novità. Ad esempio, è presente una modalità stabilizzatore, che scatta numerose foto in sequenza per mantenere quella con la migliore messa a fuoco. Inoltre, è stata aggiunta anche una nuova visuale quando si sfogliano gli album, con supporto a swipe e gesture per lo zoom. Le novità, però, non finiscono qui, grazie all’aggiunta dell’opzione slow motion video recording, che permette di registrare video a rallentatore ed esportarli per un corretto upload su Instagram. Ancora, l’app OlloClip aggiunge un pulsante per poter accedere all’ultima foto scattata con un solo click, oltre a numerose migliorie generiche all’interfaccia grafica.

L’applicazione ufficiale OlloClip per iPhone e iPad si scarica gratis da qui, mentre le lenti OlloClip per iPad si acquistano direttamente da qui al prezzo di 69 dollari.

olloclip per ipad