Oltre 30.000 prenotazioni per la ID.3 di Volkswagen

Volkswagen riferisce di oltre 30.000 prenotazioni per la ID.3, prima vettura dell'azienda totalmente elettrica. Anteprima mondiale al Salone di Francoforte

Volkswagen ID.3

A pochi giorni dall’apertura del Salone di Francoforte, la Volkswagen afferma di avere già ricevuto oltre 30.000 prenotazioni per la ID.3. Molti tra coloro che l’hanno prenotata vivono in Germania, Norvegia, Paesi Bassi, Svezia e Regno Unito.

La Volkswagen presenterà la ID.3 in anteprima mondiale a Francoforte la prossima settimana. Da maggio di quest’anno, potenziali Clienti in Europa hanno potuto effettuare una prenotazione non vincolante per uno slot di produzione dell’edizione limitata di lancio della ID.3, tramite il deposito di 1.000 Euro.

Con la ID.3, si apre una nuova era per la Volkswagen. Si tratta del primo modello di una intera gamma di vetture a trazione totalmente elettrica che la Marca introdurrà promettendo di rendere la mobilità elettrica attraente e sostenibile per tante persone.

Il prezzo di partenza in Italia per la versione d’ingresso della ID.3 sarà inferiore a 30.000 Euro, mentre quello della ID.3 1ST sarà inferiore a 40.000 Euro, cui andranno sottratti eventuali contributi statali e locali ove presenti. La ID.3 1ST ha un’autonomia fino a 420 km (WLTP).

Oltre a un’ampia gamma di caratteristiche aggiuntive e dettagli specifici di design, gli acquirenti della versione di lancio ID.3 1ST avranno anche diritto a ricariche gratis per un anno dall’immatricolazione (fino a un massimo di 2.000 kWh) in tutti i punti pubblici di ricarica connessi all’applicazione Volkswagen We Charge, oltre alle colonnine di ricarica rapida del network europeo IONITY.

In Italia è ancora possibile effettuare il pre-booking a questo indirizzo La produzione della ID.3 1ST inizierà alla fine del 2019, come pianificato. I primi esemplari saranno consegnati verso la metà del 2020.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart.