Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 8 con smart connector, ecco il nuovo rumor

iPhone 8 con smart connector, ecco il nuovo rumor

banner]…[/banner]

Dopo le voci sui presunti ritardi di iPhone 8, si torna finalmente a parlare di caratteristiche del prossimo terminale della Mela. Gli ultimi rapporti diffusi da theverifier, oltre a confermare la presenza di ricarica wireless, e supporto AR/VR, puntano anche sulla smart connector, simile a quella che Apple ha inserito per la prima volta su iPad Pro.

Non è la prima volta che si sente parlare di questo connettore su uno smartphone Apple; già lo scorso anno erano molti i rumor che puntavano alla presenza dello smart connector su iPhone 7. Il dubbio è sempre legato all’utilità di un tale connettore su un piccolo smartphone. Potrebbe certamente permettere di collegare accessori in modo semplice e intuitivo, come una cover tastiera, ma rimane da vedere, effettivamente, quale sarebbe l’utilità nell’uso quotidiano.

Più facile pensare, allora, che la smart connector serva a supportare la ricarica tramite basetta apposita, un po’ come avviene attualmente con iPad Pro e base di ricarica Logitech. Un tale utilizzo, per quanto non rivoluzionario, permetterebbe di ricaricare iPhone in modo più veloce e intuitivo.

Lo stesso connettore, però, potrebbe servire ad iPhone per il supporto a diversi accessori per la realtà aumentata o quella virtuale. Peraltro, lo stesso rapporto ritiene che giocheranno un ruolo fondamentale in questo ambito anche Apple TV e AirPlay, che potranno essere un valido alleato per creare una stazione AR/VR più completa.

Tra le altre voci diffuse dalla stessa fonte, anche l’ovvia presenza di iOS 11 a bordo del prossimo terminale, in grado di portare nuove migliorie, soprattutto a Siri e Facetime. Al di là di queste ultime voce, sembrano al momento certe alcune caratteristiche per l’iPhone del decimo anniversario: pannello OLED frontale, un po’ in stile Galaxy S8.

iphone 8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità