Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » OnePlus inizia il rilascio di Android Pie per i suoi terminali

OnePlus inizia il rilascio di Android Pie per i suoi terminali

OnePlus non vuole perdere troppo terreno lato software sui suoi concorrenti, ed anzi cerca di anticiparli restando quanto più vicina a Google nel rilascio delle ultime release Android. OnePlus inizia il rilascio di Android Pie 9.0 su OnePlus 6, per poi passare ai terminali più datati, come 3, 3T, 5 e OnePlus 5T.

La release di Android Pie per OnePlus 6 arriva a poco più di un mese dal rilascio del sistema operativo di Google. Si tratta, tutto sommato, di una tempistica accettabile, considerando che la frammentazione Android richiede solitamente molto più tempo per l’aggiornamento. C’è da dire che grazie a Project Treble Google sta cercando di ridurre le tempistiche di aggiornamento dei vari produttori di smartphone.

Android 9.0 Pie, ecco la lista degli smartphone che potranno installarlo

Al momento, OnePlus sta rilanciando OxygenOS 9.0, che comprende le caratteristiche di Android Pie, come le nuove gestures, il supporto alla batteria adattiva e un’interfaccia utente aggiornata. L’aggiornamento porta anche caratteristiche proprietarie di OnePlus, come la possibilità di cambiare gli accenti colore, e la nuova modalità di gioco 3.0.

OxygenOS 9.0 è in fase di rilascio su OnePlus 6, e il sistema operativo sarà disponibile più avanti per OnePlus 3, 3T, 5 e 5T. Vi daremo comunicazione non appena il nuovo sistema operativo sarà disponibile anche per i terminali OnePlus più datati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità