Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Opera 22, ora con cinque temi di default e nuove funzioni

Opera 22, ora con cinque temi di default e nuove funzioni

Opera continua ad aggiornare il suo browser, con scelte diverse da quelle fatte finora dalla concorrenza con Chrome, Safari e Firefox, integrando funzioni e migliorando la stabilità del programma. L’applicazione ora di serie mette a disposizione cinque temi “norvegesi” che consentono di personalizzare l’ambiente: si possono selezionare selezionando dal menu “Visualizza” la voce “Mostra i temi”. Altri temi sono a disposizione sul sito degli sviluppatori ma ed è ogni modo possibile usare qualsiasi immagine selezionandone una qualsiasi individuata online e scegliendo dal menu contestuale la voce “Usa l’immagine come tema”. I temi, lo ricordiamo, permettono di modificare l’aspetto della pagina iniziale e delle altre pagine di Opera.

Altra novità dell’ultima release (al momento però solo nella versione per Windows) è l’integrazione di un meccanismo che consente di ricevere gli update automaticamente e silenziosamente, senza finestre popup che disturbano l’utente. Gli sviluppatori affermano di avere integrato una tecnologia che consente di ridurre il “peso” degli update e dunque gli aggiornamenti futuri dovrebbero essere scaricati prima e più in fretta.

L’engine utilizzato ora è Chromium 35.0.1916.114. Non mancano vari bug fix (l’elenco completo dei bug risolti è qui). La struttura del browser è quella di sempre con la barra dei menu, la barra delle schede, i tasti di navigazione (indietro, avanti, aggiorna/arresta, Accesso Rapido), la barra combinata degli indirizzi e delle ricerche, la Vista web (quest’ultima consente di visualizzare il contenuto della pagina; in quest’area si può interagire con le pagine web, leggerne i contenuti, visualizzarne le immagini, ecc.).

EsempioOpera22

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità