Opera browser Mac, nell’ultima versione un nuovo metodo per condividere i preferiti

Oper browser Mac si aggiorna ancora e nella versione 26 introduce un particolare meccanismo di invio multiplo dei siti preferiti. Ecco come funziona.

Dopo il rilascio di Opera 25, che ha riprogettato graficamente l’applicativo, la nuova versione 26 si concentra quasi esclusivamente sui preferiti, introducendo un originale sistema per condividere determinate pagine con gli amici. Ecco come funziona il nuovo sistema di condivisione.

Supponiamo di voler inviare ad un nostro amico diversi indirizzi link relative a diverse notizie pubblicate su Macitynet. Cliccando semplicemente sulla piccola icona a forma di cuore che si trova su Opera 26 all’interno della barra URL, è possibile salvare le singole notizie come preferite.

opera browser mac

Successivamente, si potranno selezionare tutti i link salvati come preferiti e cliccando sul pulsante “Condividi”, presente all’interno del pannello preferiti, Opera creerà automaticamente un unico link da poter inviare agli amici. A titolo esemplificativo potete cliccare direttamente a questo indirizzo, da qualsiasi web browser, per visualizzare una lista di preferiti condivisi tramite Opera.

Schermata 2014-12-03 alle 14.16.49

 

 

Aprendo questo link il destinatario accederà ad una pagina internet creata ad hoc e contenente tutte le notizie prescelte. Da notare, che il destinatario dei preferiti non necessariamente dovrà utilizzare Opera, ma potrà accedere a tutte le pagine da Chrome, Safari o da qualsiasi altro browser compatibile con Mac.

Schermata 2014-12-03 alle 14.04.35

 

Il nuovo Opera per Mac si scarica direttamente da questo indirizzo, in modo del tutto gratuito.