fbpx
HomeHi-TechSmart WatchOppo Band Sport e Style, i bracciali del benessere con saturimetro integrato

Oppo Band Sport e Style, i bracciali del benessere con saturimetro integrato

Sono appena arrivati sul mercato due OPPO Band, i primi smartband dell’azienda, nella versione Sport e Style. Sono entrambi dotati di diverse funzionalità come il monitoraggio della saturazione dell’ossigeno nel sangue (attivo anche durante il sonno), dodici modalità di allenamento e altre utili funzioni per chi vuole condurre uno stile di vita sano e attivo. Oppo Band Sport e Oppo Band Style montano un display AMOLED a colori da 1,1 pollici mentre si differenziano principalmente nell’aspetto: il primo è prettamente sportivo e casual, l’altro è più elegante e alla moda. La facciata principale di entrambi può essere personalizzata scegliendo tra più di 40 diversi quadranti.

Tra le funzioni di punta come dicevamo c’è il monitoraggio offerto dal sensore ottico incorporato all’interno degli smartband: questo componente permette di monitorare continuamente la saturazione di ossigeno nel sangue con una frequenza eseguita una volta al secondo, il che permette di diagnosticare precocemente la potenziale causa dei disturbi del sonno, ma anche di avvisare tempestivamente l’utente di una improvvisa disfunzione dei polmoni durante il giorno, caratteristica questa che, in tempo di coronavirus, è più utile che mai.

oppo band

Entrambi i bracciali sono inoltre dotati di cardiofrequenzimetro, utile per monitorare i battiti durante tutta la giornata: se la frequenza cardiaca diventa troppo alta, gli smartband emettono una vibrazione avvertendo così l’utente dell’irregolarità. Questa funzione è attiva sia a riposo che durante l’attività fisica, perciò permettono di evitare il sovrallenamento e imparare a mantenere il ritmo migliore così da raggiungere gli obiettivi in modo corretto e sano.

A tal proposito, entrambi gli smartband possiedono 12 modalità di allenamento tra cui corsa, camminata, ciclismo, nuoto, badminton, cricket e yoga, registrando così i dati degli allenamenti in maniera intelligente: grazie all’app HeyTap Health gli utenti possono poi controllare i loro progressi.

I due Oppo Band, con batteria da 100 mAh che si ricarica completamente in un’ora e mezza, funzionano anche come estensione dello smartphone perché possono ricevere le notifiche di messaggi e chiamate, controllare la riproduzione della musica e persino utilizzare la funzione “trova smartphone” qualora lo si dovesse perdere di vista.

Oppo Band Sport è disponibile soltanto in nero mentre Oppo Band Style, che incorpora un richiamo raffinato in metallo intorno al display, è disponibile nelle colorazioni Black e Vanilla. Li potete già comprare su Amazon, rispettivamente a 49,90 e 69,90 euro.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial