Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » In OS X 10.11 El Capitan un riferimento a un telecomando Bluetooth

In OS X 10.11 El Capitan un riferimento a un telecomando Bluetooth

Continuano a essere scoperte piccole che preludono, forse, a  grandi cose nascoste all’interno dell’ultima beta del futuro OS X 10.11 El Capitan. Dopo i riferimenti agli (inesistenti, almeno al momento) iMac 4K con processore Broadwell, è il turno di una kext (più o meno l’equivalente di un driver) dal nome intrigante: AppleBluetoothRemote, un nome che lascia immaginare l’arrivo di un telecomando Bluetooth.

Nella kext in questione si trovano anche riferimenti all’audio, a sensori di prossimità, sensori touch e infrarossi, alcune funzioni delle quali è già possibile controllare con l’attuale telecomando Apple Remote (utilizzabile su iPhone e iPod ma anche Mac per controllare musica, foto e video). Non è chiaro a quale telecomando faccia riferimento la kext integrata in OS X 10.11. Appple ha forse in preparazione un nuovo telecomando, sulla falsariga di quello che un tempo consentiva di gestire Front Row? È forse il riferimento a un nuovo telecomando per Apple TV, utilizzabile anche al Mac?

Ricordiamo che una nuova Apple TV doveva essere lanciata, almeno secondo le indiscrezioni, durante la WWDC. Si sarebbe trattato di un dispositivo, dicono le voci, orientato a trasformare il media extender in una sorta di dispositivo multifunzione da salotto, capace di avere il TV come monitor e di gestire un po’ di tutto, dagli abbonamenti ai canali TV fino ai giochi. Questa Apple TV del futuro nelle indiscrezioni è spesso accompagnata da un telecomando rivoluzionario nelle funzioni e nello stile che potrebbe essere proprio quel telecomando Bluetooth di cui si trova traccia in El Capitan.

Un concept di ipotetico telecomando creato da Martin Hajek.
Un concept di ipotetico telecomando creato da Martin Hajek.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità