Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Oscar trasforma l’iPad in schermo Retina per il Mac

Oscar trasforma l’iPad in schermo Retina per il Mac

Oscar è un progetto molto interessante elencato sul sito di crowd funding Kickstarter. L’obiettivo è trasformare l’iPad in un secondo monitor. Esistono già soluzioni simili che sfruttano software ad hoc ma Oscar è il primo progetto a sfruttare per lo scopo un dispositivo hardware. L’adattatore sfrutta un microcontroller Arduino, permettendo di connettere lo schermo ad alta risoluzione dell’iPad al computer sfruttando DisplayPort o Thunderbolt (non sono supportate le connessioni HDMI).

Lo schermo Retina dell’iPad (2048×1536 pixel) può essere utile per visualizzare PDF, filmati, eseguire lavori di editing, sfruttato come display secondario per vari scopi.

La parte software è open source e gli ideatori del progetto spiegano che chi vuole può apportare modifiche a proprio piacimento. Gli studenti che hanno ideato il progetto sperano di raccogliere 15.000£. I primi modelli saranno consegnati entro questa estate. Il prezzo previsto del kit completo (cavi, stand, alimentatore) è di 150£ (circa 180,00 euro al cambio odierno). Un lettore di Macrumors fa notare che un simile prodotto è già in vendita: si chiama Adafruit e costa 250$ (circa 180,00 euro).

Adafruit Qualia
Adafruit Qualia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità