Oukitel Mix 2 contro Xiaomi Mix 2, batterie a confronto

Oukitel mette a confronto l’autonomia di Oukitel Mix 2 con la batteria di Xiaomi Mix 2: in video ore di test riassunte in una manciata di minuti: ecco chi resiste più a lungo eseguendo le stesse operazioni

Chi dura di più: Oukitel Mix 2 o Xiaomi Mix 2? A questa domanda risponde Oukitel, con un test che mette a confronto l’autonomia dei due terminali. La società non è nuova nell’eseguire questi confronti che riteniamo essere del tutto utili in quanto consistono nell’eseguire le stesse operazioni, nella stessa durata e alle stesse condizioni ambientali, non che di luminosità e di livello del volume.

Per il confronto video che segue, la società ha dapprima effettuato una videochiamata tra i due terminali. Partiti entrambi con il 100% di batteria, dopo un’ora su Oukitel Mix 2 (4.080 mAh) restava il 71% di energia, mentre sullo Xiaomi Mix 2 (3.400 mAh) la batteria segnava il 73%. Successivamente si è proseguiti con un’ora di musica in streaming: al termine della prova, su Xiaomi restava il 49% di energia, su Oukitel il 54% di batteria.

Al termine di un’ora di registrazione video, Xiaomi aveva ancora soltanto il 17% di energia mentre sull’Oukitel la percentuale restante era di 31%: l’ultimo test ha sottoposto entrambi i terminali alla riproduzione di un film in Full HD. Xiaomi Mix 2 si è spento, esaurendo quindi tutta l’energia restante, dopo 1 ora e 4 minuti, mentre Oukitel aveva ancora il 21% di energia disponibile.

Ancora una volta a garantire ad Oukitel Mix 2 la vittoria non sono stati soltanto i 600 mAh di differenza, ma le ottimizzazioni software che hanno permesso all’azienda di ridurre i consumi del terminale, garantendo un utilizzo in termini di autonomia maggiore rispetto al concorrente. Ricordiamo che Oukitel Mix 2 sta per essere lanciato sul mercato: tutti i dettagli sul sito ufficiale.