HomeMacityAndroid WorldOukitel U13 ha gli infrarossi: diventa telecomando per TV e condizionatore

Oukitel U13 ha gli infrarossi: diventa telecomando per TV e condizionatore

Con Oukitel U13 si può controllare il televisore a distanza. Merito del sensore ad infrarossi incorporato che permette al nuovo phablet dell’omonima azienda cinese, in arrivo a partire da metà ottobre, di funzionare anche come telecomando per diverse categorie di dispositivi in casa e ufficio, condizionatori inclusi.

E’ sufficiente aprire l’app Remote – spiegano – pre-installata, quindi cliccare su “Add remote” per aggiungere il telecomando (è richiesta una connessione ad Internet per il download). Si seleziona poi il dispositivo che si intende collegare, tra cui TV, condizionatori, lettori DVD e proiettori, selezionando poi il relativo marchio.

Seguendo poi la procedura su schermo sarà possibile abbinare il dispositivo e trasformare il telefono in un telecomando per controllare i dispositivi a distanza, ad esempio direttamente dal letto, e senza dover cercare il telecomando, probabilmente disperso tra i cuscini del divano.

Oukitel U13 infrarossi

Parlando di specifiche tecniche, questo dispositivo è dotato di processore octa-core MT6753 Cortex A53 da 1.3 GHz, con il recente Android 6.0 Marsmallow a corredo. Monta ben 3 GB di RAM e 64 GB di spazio su disco, mentre il display, da 5.5 pollici, offre una risoluzione Full HD a 1920 x 1080 pixel.

Se già i 16 MP della fotocamera posteriore interessano gli amanti della fotografia da smartphone, quella frontale da 13 MP chiarisce le attenzioni dell’azienda verso l’acquisizione di selfie ed autoscatti ad alta qualità. Per quanto riguarda il resto, il corpo è totalmente in alluminio, per 156,7 grammi e dimensioni di 149 x 75,6 millimetri, con uno spessore di 8,1 millimetri.

Sarà in vendita, lo ricordiamo, a partire da metà ottobre ad un prezzo ancora sconosciuto.

Offerte Speciali

Con Amazon Apple Watch SE per Natale e anche a rate senza interessi e garanzie

Apple Watch SE 44mm al minimo di sempre, solo 249 euro

Su Amazon Apple Watch SE 2021 scende al minimo storico 249€ per la versione da 44mm
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial