Microsoft sperimenta un nuovo design di Outlook per Mac con tema Dark

Gli utenti iscritti al programma "Office Insider Fast" di Microsoft hanno già ricevuto l'update di Outlook per Mac: ora consente di tenere conto della modalità scura di macOS Mojave

Outlook

Microsoft sta rivedendo il design di Outlook per Mac con macOS Mojave e l’ultimo aggiornamento destinato agli iscritti al programma “Office Insider Fast” che consente di ricevere in anteprima nuove versioni, integra piccole novità estetiche relative all’interfaccia e al supporto della modalità Dark di macOS Mojave.

La versione aggiornata di Outlook integra novità relative alle icone visibili nella barra multifunzione e nell’interfaccia nel suo complesso. La multinazionale di Redmond ha già introdotto un nuovo Ribbon (la barra multifunzione personalizzabile) nelle ultime versioni di Office per Mac e Windows e spiega il sito Thurrot, i cambiamenti non sono dunque inaspettati.

Microsoft sperimenta un nuovo design in Outlook per Mac con il tema Dark

Le icone utilizzate nella barra offrono un look migliore e per gli amanti delle interfacce dark ora è supportato anche l’aspetto “Scuro” che è possibile selezionare nella sezione “Generali” delle Preferenze di Sistema di macOS Mojave. Le novità sono visibili con l’update che porta Outlook per Mac alla versione 16.20.

Al funzionamento della modalità Dark di macOS Mojave abbiamo dedicato un articolo dedicato che vi invitiamo a leggere per conoscere tutti i dettagli. Vi rimandiamo invece a quest’altro articolo per conoscere i dettagli delle varie versioni di Office per Mac.

Per conoscere tutta l’attuale offerta di Microsoft di Office per PC, Mac, iPad e iPhone vi rimandiamo a questa nostra guida.