Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » PageSpinner 5.0: l’editor html per il resto di noi diventa Universal

PageSpinner 5.0: l’editor html per il resto di noi diventa Universal

L’ultima versione di PageSpinner – la 5.0 – è Universal Binary e supporta il controllo automatico della sintassi Php in un pacchetto che prevede già  una copiosa messe di funzionalità  utili a chiunque si cimenti con lo sviluppo di pagine web. In primo luogo un’Anteprima live delle pagine che stiamo sviluppando. Inserite il codice nell’area di sviluppo e PageViewer automaticamente la riprodurrà  secondo le preferenze che voi stessi avrete impostato, anche se la pagina è collegata a un classico foglio di stile esterno.

Se poi siete esigenti, potete validare la pagina rispetto ai principali requisiti di sviluppo W3C, html, css, WCAG. L’applicazione non effettuerà  per voi la validazione, come avviene in Dreamweaver, ma vi rimanderà  alle pagine web dei siti di controllo del W3C. Tuttavia è utile perché introduce i meno esperti alle problematiche di una corretta programmazione delle pagine web secondo gli standard raccomandati.

La sintassi del codice è colorata secondo le vostre preferenze, sia che sviluppiate fogli di stile sia che lavoriate a javascript o pagine dinamiche in php. L’opzione è utile se non indispensabile qualora voi sviluppiate pagine anche solo un po’ complesse. Altrettanto utile è la possibilità  di selezionare, copiare e incollare interi tag con un semplice click del mouse.

Infine, non sono da dimenticare la possibilità  di comandare l’applicazione attraverso AppleScript e di pubblicare le vostre pagine direttamente sul server ftp da voi indicato al momento della configurazione del sito che state sviluppando.

Per questo prezzo – 29,95 dollari – acquistate un prodotto ben fatto e tutto sommato completo e già  Universal Binary. Insieme a questo, Optima offre MapSpinner e CamSpinner incluse nel prezzo. Si tratta di due piccole applicazioni dedicate all’editing di image map e di filmati prodotti da WebCam.

ImageSpinner

[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, incredibile sconto di quasi 900€!

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di quasi 900€!

Ultimi articoli

Pubblicità