Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Panasonic rientra nel mercato smartphone Europeo con Android

Panasonic rientra nel mercato smartphone Europeo con Android

Come già in precedenza trapelato, Panasonic ha deciso di rientrare nel mercato europeo degli smartphone, da cui è assente da molti anni. Il cellulare che avrà il compito di far ritornare Panasonic in pista, si chiama ELUGA, uno smartphone Android ultra-sottile, compatibile con con i televisori VIERA Panasonic, ed un peso di soli 103 grammi.  

L’ELUGA vanta anche caratteristiche tecniche di tutto rispetto: display da 4,3 pollici QHD (960×540), design ultra-slim a forma di ‘D’, resistenza alla polvere (standard IP5X) e all’acqua (standard IPX7) , in grado di funzionare anche dopo 30 minuti sott’acqua a 1 metro di profondità. Tecnologia NFC (Near-Field Communication).

Infine tecnologia ‘Swipe and Share’ che permette di interagire in wireless con le immagini dal telefono al TV, o di trasferire servizi cloud o filmati in streaming sempre dal telefono al televisore. Il telefono funziona anche da telecomando per altri apparecchi elettronici presenti in casa (ad esempio TV Viera, lettori e recorder DIGA Blu-ray, sistemi home cinema, o fotocamere digitali), ed integra la modalità eco, una tecnologia Panasonic di risparmio energetico che garantisce significativi benefici per l’ambiente spegnendo le funzioni non essenziali quando il telefono è quasi scarico.

Non da poco gli obiettivi dell’azienda Giapponese: 1,5 milioni di telefoni venduti in Europa entro la chiusura del prossimo anno fiscale (dal 1 aprile 2012 al 31 marzo 2013), che si inserisce all’interno delle recenti previsioni di crescita per il settore della telefonia mobile Panasonic a livello mondiale, che hanno fissato a 15 milioni di unità l’obiettivo di vendita da raggiungere entro la fine dell’anno fiscale 2015, che termina il 31 marzo 2016.

Panasonic è una delle protagonisti principali del mercato giapponese, all’interno del quale si è isolata con successo a partire dal 2005, quando decise dei abbandonare il territorio al di fuori dei confini del Sol Levante a causa dell’eccessiva competizione e degli scarsi risultati. L’azienda presenterà la gamma europea di smartphone al Mobile World Congress 2012 di Barcellona a partire dal 27 febbraio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità