Home MacProf Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows Parallels Desktop 9 appare su Amazon e MacMall con data prevista di...

Parallels Desktop 9 appare su Amazon e MacMall con data prevista di lancio il 5 settembre

Il nuovo Parallels Desktop 9 sarà disponibile dal 5 settembre: il lancio della nuova versione di uno dei software di virtualizzazione più apprezzati nel mondo Mac era attesa per il mese di settembre, ora però la data esatta sembra confermata da due diverse pagine di pre-vendita, ora rimosse, dedicate a Parallels Desktop 9 apparse su Amazon Germania e anche su MacMall in USA, riportate da 9to5Mac. Ricordiamo che la tabella di marcia di Parallels ha visto il lancio delle ultime tre versioni Parallels Desktop 6, 7 e anche l’attuale versione 8 sempre in settembre, rispettivamente il giorno 14, il 6 e il 4 settembre. Così la data prevista ora trapelata sembra completamente in linea con le precedenti release.

Grazie a Parallels Desktop gli utenti Mac possono creare una macchina virtuale sul proprio computer sulla quale è impossibile installare non solo diverse versioni di Microsoft Windows, incluse ovviamente le ultime e più recenti, ma anche Linux e in generale svariati altri sistemi operativi disponibili per i computer con processori Intel.

Per quanto riguarda il nuovo Parallels Desktop 9 in arrivo le novità più importanti attese riguardano l’integrazione per il supporto a OS X 10.9 Mavericks, con rilascio atteso entro l’autunno e per il nuovo Windows 8.1 che sarà disponibile dal 18 ottobre. Parallels Desktop è considerato da anni il miglior software di virtualizzazione su Mac non solo per le elevate prestazioni in grado di offrire ma anche per la facilità d’uso e per l’integrazione perfetta tra il sistema operativo del Mac e i sistemi operativi ospite che funzionano sulla macchina virtuale.

Per queste ragioni i miglioramenti attesi per la nuova release riguardano un funzionamento ancora più integrato tra i software in esecuzione sulla macchina virtuale Windows con l’ambiente di lavoro Mac, il supporto per la creazione e personalizzazione delle scorciatoie da tastiera e procedure guidate facilitate per installare Windows sui computer Mac privi di unità ottica integrata.

Ricordiamo che nelle scorse ore sono emersi dettagli che anticipano la presentazione di Parallels su Mac anche all’interno degli Apple Store, una nuova operazione commerciale di Apple che mira a proporre i nuovi Mac in arrivo in autunno anche alle aziende e ai professionisti che per lavoro possono contare su software ad hoc presenti solo nel sistema operativo delle finestre.

Infine vale la pena ricordare che Parallels ha già avviato il programma di protezione per gli utenti che acquistano la versione attuale di Parallels Desktop 8, proposta su Amazon in sconto a 73,51 euro. Grazie al Parallels Desktop for Mac Tech Guarantee 2013, gli utenti che acquistano Parallels Desktop 8 dal 15 agosto fino al 31 ottobre possono ottenere gratuitamente la nuova versione in arrivo Parallels Desktop 9.

Parallels Desktop 9

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui