Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Particulars trasforma la scrivania del Mac per nerd e smanettoni

Particulars trasforma la scrivania del Mac per nerd e smanettoni

Particulars è una piccola utility che è possibile scaricare dal Mac App Store e grazie alla quale è possibile visualizzare utili informazioni tecniche sulla Scrivania del proprio Mac. Tra i dettagli mostrati: il nome del computer, il modello, il numero di serie, la CPU, la RAM, la GPU, la versione del sistema operativo, l’utente attualmente loggato, lo spazio libero su disco, la configurazione di rete e anche l’uptime cioè l’intervallo di tempo in cui l’intero sistema è stato ininterrottamente acceso e correttamente funzionante.

informazioni del computer

L’applicazione può essere usata in tre modi diversi: visualizzando i dati sul desktop del Mac, mostrando i dettagli nella vista Oggi delle notifiche di sistema integrate in OS X 10.10 e seguenti (basta andare in Preferenze di Sistema, scegliere “Estensioni”, selezionare nella colonna a sinistra “Oggi” e attivare Particulars) oppure come comando dal Terminale: in questo caso la prima volta bisogna selezionare dal menu “Particulars” la voce “Install Command Line Tool”.

L’utility può essere comoda in particolari situazioni. Ad esempio se vi collegate spesso a reti Wi-Fi diverse, è possibile ottenere immediatamente dettagli sulla configurazione di rete (indirizzo IP, DNS, ecc.). Esistono applicazioni in grado di mostrare informazioni molto più dettagliate e complete ma queste non sono distribuite sul Mac App Store, elemento che in alcune organizzazioni potrebbe essere importante nei casi nei quali non si consente ai dipendenti di installare applicazioni diverse da quelle presenti sullo store ufficiale di Apple.

Particulars è compatibile con OS X 10.7.2 o versioni più recenti e si scarica gratis dal Mac App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità