fbpx
Home Macity AggiornaMac PDFpen for Mac 5.8, ora con supporto iCloud

PDFpen for Mac 5.8, ora con supporto iCloud

PDFPen for Mac è un’applicazione della quale vi abbiamo parlato diverse volte: è un’eccellente soluzione che permette di modificare i file in PDF cambiando testo, modificando le immagini, applicando firme, cercando e sostituendo parole.  La possibilità di modificare testo e immagini è particolarmente richiesta da chi lavora spesso i documenti digitali (ad esempio chi prepara manuali, contratti, fatture, lettere di sollecito). Grazie questo programma non è più necessario modificare il testo in un programma di scrittura e poi esportarlo oppure comprare un più completo ma anche più costoso software come Acrobat Pro. Basta prendere un documento-modello e modificarlo. L’applicazione è anche in grado di leggere i caratteri con un OCR integrato e trasformare quanto incapsulato nella pagina in testo editabile e anche consentire di annotare manualmente i PDF disegnando a mano libera.

La versione 5.8 mette a posto alcuni bug delle precedenti versioni e supporta i documenti iCloud, permettendo la creazione di cartelle su più livelli, lo spostamento di documenti sul cloud con il drag&drop e offre la possibilità di rinominare ed eliminare cartelle sul cloud. Per usare le funzioni iCloud serve OS X 10.7.2 o superiore , un account su iCloud e un modulo denominato PDFpen Cloud access in vendita a 0,79 euro (il modulo è compatibile sia con PDFpen, sia con PDFpen Pro).

PDFpen icloud

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui