fbpx
Home iPhonia iPhone Software Peek Calendar: calendario a base di gesture e minimalista per iPhone

Peek Calendar: calendario a base di gesture e minimalista per iPhone

Su App Store abbiamo ampia scelta di app con funzione di calendario integrate con quelle di To Do per la gestione degli impegni: tra i recenti Calendars 5 , Cal by Any.Do e Sunrise c’è davvero l’imbarazzo della scelta. L’ultimo calendario in ordine cronologico ad approdare in App Store, meritevole di attenzione per grafica e funzioni, è Peek Calendar, che punta tutto su un design in pieno stile flat. Peek Calendar somiglia, per certi aspetti a Clear, per via delle gesture con le quali è possibile inserire ed espandere eventi, note e liste.

Attraverso piccoli scorrimenti sullo schermo è possibile impostare i dati dell’appuntamento, come l’ora, le ripetizioni giornaliere, settimanali, mensili o annuali. Per visualizzare gli eventi presenti nella lista sarà sufficiente toccare il giorno desiderato, così che sarà aperta una lista di impegni precedentemente memorizzati. Peek Calendar è in grado di importare gli impegni già inseriti nell’applicazione calendario nativa di iOS, così che non sarà necessario inserire manualmente tutti gli impegni registrati all’installazione e al primo avvio dell’applicazione.

L’app è estremamente intuitiva e nel quotidiano permette di sfogliare velocemente la lista dei propri impegni. La grafica strizza l’occhio alle caselle metro di Microsoft, ma si sposa bene con l’aspetto e il design di iOS 7. Quando si sfogliano gli impegni, Peek Calendar mostra dei piccoli effetti grafici, come la carta che si snoda verso il basso o verso l’alto. Nulla di particolarmente complesso, che possa minare l’esperienza d’uso, che rimane ancorata ad un’interfaccia minimale ed accessibile con pochissimi tocchi.

Peek Calendar è disponibile in App Store solo per iPhone e costa 1,79 euro.

Schermata 2014-01-31 alle 15.02.49

 

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,989FansMi piace
93,611FollowerSegui