fbpx
Home iPadia iPad Software Febbre da Peek e Pop, anche Fantastical 2 pronto per 3D touch...

Febbre da Peek e Pop, anche Fantastical 2 pronto per 3D touch di iPhone 6s

Così come per il pinch to zoom, Apple ha dato vita ad un nuovo modo di interfacciarsi con il proprio iPhone e iPad: grazie al 3D touch di iPhone 6s e iPhone 6s Plus entrano nel vocabolario del nativo digitale anche i termini Peek o Pop, riferiti alle diverse modalità di pressione dello schermo. Anche Fantastical 2, app calendario e promemoria tra i più apprezzati su iOS, si aggiorna per supportare funzioni veloci e scorciatoie, rese possibili dalla nuova tecnologia di Cupertino.

La novità principale di questo aggiornamento Fantastical 2 è l’aggiunta del Peek e Pop per vedere in anteprima gli eventi su iPhone 6s e 6s Plus. Le novità, però, includono anche una nuova opzione di customizzazione per la “complicazione” di Fantastical su Apple Watch, che permette adesso di visionare la data odierna o il prossimo evento o promemoria.

Schermata 2015-11-17 alle 16.46.18

L’applicazione per iOS, inoltre, ottimizza la ricerca, che mostra adesso più chiaramente i casi in cui non sono presenti eventi; inoltre, il widget Oggi rispetta l’impostazione di grandezza del testo predefinito. Tra i vari bug fix, invece, l’app allontana definitivamente il problema per cui a volte non veniva mostrato correttamente un luogo in Google Maps, così come sparisce il bug relativo ai promemoria completati, che apparivano per troppo tempo su Apple Watch.

Restano ferme, ovviamente, tutte le caratteristiche che da sempre hanno determinato il successo di quest’applicazione iOS, dalla grafica minimale ma semplice, alla completezza promemoria che è possibile registrare. Tra le altre, Fantastical 2 permette di aggiungere eventi o promemoria semplicemente dettando il testo e con DayTicker si avrà sempre un modo efficiente e pratico per vedere tutti i nostri programmi. Fantastical 2 supporta, inoltre, tutti i servizi presenti nell’applicazione nativa Calendario, tra cui iCloud, Google Calendar ed Exchange.

Fantastical 2 è proposta in offerta lancio su App Store a 4,99 euro.
fantastical 2

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,071FollowerSegui