Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » IFA 2014: per Philips dalla friggitrice all’anti mal di schiena, tutto è connesso (con iPhone e iPad)

IFA 2014: per Philips dalla friggitrice all’anti mal di schiena, tutto è connesso (con iPhone e iPad)

Dopo smartphone, smartwatch e tablet, arriva il turno di altri prodotti di consumo connessi. A mostrarli durante l’iFA 2014 in corso è Philips, che propone soluzione per ogni ambito: dallo spazzolino alla macchinetta del caffè, dalla fascia per curare il mal di schiena alla friggitrice, con tanto di applicazioni iPhone dedicate. C’è davvero di tutto nel calderone delle presentazioni Philips. Ecco le novità presentate in fiera da Philips.

AirFryer

La friggitrice airfryer può friggere praticamente tutto in maniera rapida. Dalle patatine fritte al pollo, dai muffin alle verdure grigliate, con meno grassi e maggiori proprietà nutritive. L’elettrodomestico utilizza la tecnologia Rapid Air di Philips che permette di eseguire la frittura utilizzando l’aria per ottenere cibi croccanti all’esterno e fragranti all’interno. In questo modo sarà possibile utilizzare meno olio per friggere rispetto alle tradizionali friggitrici: con solo mezzo cucchiaio olio è possibile ottenere una frittura con l’80% in meno di grassi. Questo perché la combinazione di aria calda che circola in maniera rapida e mirata riesce a bilanciare in modo ottimale la temperatura. Dal momento che è prevalentemente ad aria, la frittura è più sana e genera meno odori rispetto a una friggitrice a immersione tradizionale. In App Store è presente anche l’applicazione dedicata, intitolata per l’appunto AirFryer, che permette agli aspiranti cuochi di trovare la giusta ispirazione per le proprie ricette, potendo condividere con la community i risultati ottenuti.

philips

Saeco GranBaristo Avanti

L’iPhone e l’iPad, da oggi, fanno anche il caffè. Con la macchina da caffè Saeco GranBaristo Avanti  (di cui parliamo più ampiamente qui) e l’applicazione reperibile in App Store gratis, sarà possibile creare il proprio caffe personalizzato e realizzarlo con semplici tap. La nuova macchina presentata all’IFA, già acquistabile sul sito ufficiale Philips, permette di provare differenti aromi grazie alle diverse miscele di caffè con granulosità differenti. Saeco GranBaristo elimina il rischio del sapore di caffè bruciato grazie alle macine completamente in ceramica, che permettono di  macinare i chicchi di caffè in modo uniforme senza surriscaldarli. La macchina permette di  testare ben 16 specialità diverse:  dal cappuccino cremoso a un caffè standard. La pulizia della macchina può avvenire in pochi semplici passaggi, grazie al nuovo gruppo caffè completamente estraibile.

HD8965_01-MI1-global-001

Philips Avent uGrow Smart Baby Monitor

Il nuovo baby monitor presentato da Philips all’IFA 2014 mira alla sicurezza più totale, offrendo immagini in tempo reale direttamente su iPhone e Tablet, sfruttando connessioni WiFi, 3G e 4G. L’applicazione riconosce la migliore connessione disponibili e adatta, di conseguenza, la qualità delle immagini trasmesse, sino ad una risoluzione di 720p. La telecamera che funge da baby monitor, in grado di registrare anche il sonoro dell’ambiente circostante, è accompagnata anche da un sensore per rilevare umidità e temperatura della stanza nella quale è installato. Inoltre, per garantire il massimo della sicurezza, consente di collegare fino a 3 dispositivi per volta, di modo tale che il bambino possa essere controllato da tre diverse persone. Inoltre, è possibile personalizzare le notifiche da ricevere sul proprio dispositivo, così da essere immediatamente avvertiti del pianto del bambino, nel caso in cui iPhone e iPad siano bloccati o stiano eseguendo altre applicazioni. Il baby monitor, inoltre, è dotato di diverse luci d’atmosfera, che illuminano leggermente la stanza, oltre ad essere in grado di riprodurre canzoni ninna nanna per il pargolo. Attualmente uGrow Baby Monitor non compare sul sito Philips Italia, ma è già presente sul catalogo USA.

Schermata 2014-09-05 alle 12.22.56

Pulse Relief e BlueTouch 

Per le persone che soffrono di dolore cronico o acuto, la fascia Philips BlueTouch e i sensori PulseRelief permettono di scegliere ed iniziare un trattamento del dolore mirato, sostenendo anche uno stile di vita più attivo. Entrambi i dispositivi permettono un trattamento non invasivo; per la precisione, BlueTouch è una fascia in grado di intervenire sul mal di schiena cronico, utilizzando una particolare luce a LED blu per indurre la produzione di ossido nitrico nella pelle. In questo modo, si innescano una serie di processi di protezione nel corpo, oltre a rilassare i muscoli attraverso un meccanismo incentrato su una migliore circolazione del sangue, che si traduce nella riduzione del dolore. I due accessori utilizzano le nuove app Philips BlueTouch e PulseRelief per iniziare il trattamento a suon di tap su iPhone e iPad.

Schermata 2014-09-05 alle 12.38.36

Philips Sonicare for Kids Brush Busters

Lo spazzolino Sonicare, unito all’applicazone Brush Busters,  un ottimo alleato per la pulizia e l’igiene orale dei più piccoli. La novità non hardware, dato che lo spazzolino elettronico è già in vendita da parecchio tempo, bensì softwate: l’app disponibile gratis in App Store trasforma ogni spazzolata in un divertente minigioco. Due personaggi virtuali insegneranno ai più piccoli come spazzolare, potendo anche impostare obiettivi e ricompense dopo ogni lavaggio. L’applicazione, inoltre, consente ai genitori di tenere sotto controllo il lavaggio dei denti dei propri piccoli, eventualmente per correggere cattive abitudini. Lo spazzolino costa 72 euro ed è disponibile nel catalogo italiano Philips, mentre l’applicazione per iOS si scarica gratis direttamente da questo indirizzo.

Schermata 2014-09-05 alle 14.33.52

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità