Home Macity Internet Pinterest raggiunge 100 milioni di utenti attivi mensili

Pinterest raggiunge 100 milioni di utenti attivi mensili

Pinterest ha annunciato di aver raggiunto un importante traguardo, contando ora 100 milioni di utenti attivi mensili. Questa è la prima volta che Pinterest pubblica il suo numero di utenti; il traguardo sottolinea le ambizioni del sito nell’espandere la sua portata: negli ultimi 18 mesi Pinterest ha raddoppiato il numero di utenti, il 45 per cento dei quali provenienti da fuori degli Stati Uniti.

“Quest’anno ci siamo concentrati sulla crescita a livello internazionale”, ha detto il portavoce Jamie Favazza. “Pinterest è disponibile a livello internazionale da anni, e la prima versione tradotta del sito è stato lanciato per “Pinners” francesi nel mese di giugno 2013.” Oggi, Pinterest è disponibile in più di 30 lingue.

Nonostante la sua trasformazione e la crescita, la start up di San Francisco è ancora indietro rispetto ai suoi concorrenti social. In confronto, Facebook ha appena superato 1 miliardo di utenti attivi ogni giorno; Twitter e Instagram anno annunciato circa 300 milioni di utenti mensili mentre Snapchat ha annunciato 100 milioni di utenti attivi ogni giorno.

“Pinterest ha avuto un tasso di crescita degli utenti più lento rispetto alla maggior parte degli altri social network” ha detto Debra Aho Williamson, analista della società di ricerche eMarketer. Al momento la maggior parte degli utenti di Pinterest sono Statunitensi mentre nel nostro Paese il social network è meno diffuso rispetto ai suoi concorrenti.

pinterest annuncia 100 milioni di utenti

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui