Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Più capiente di un disco fisso, da Samsung in arrivo un SSD da 16 TB

Più capiente di un disco fisso, da Samsung in arrivo un SSD da 16 TB

Pubblicità

In arrivo da Samsung un SSD da 16 TB, per la precisione 15,36 TB: è la capacità di registrazione di un SSD mostrato in una slide da Samsung. Il modello PM1633a espande la capacità di memorizzazione degli SSD ed è un record anche nei confronti dei tradizionali dischi fissi (il più capiente sul mercato attualmente è un modello da 10 TB di HGST). L’incredibile capacità di memorizzazione è possibile grazie alle nuove memorie 3D V-NAND realizzate con la sovrapposizione di più strati, per la precisione 48.

L’unità SSD da 16 TB indicata con la sigla PM1633a è esternamente del tutto simile a un tradizionale SSD da 2,5″ (spessore da 9,5mm) e dunque dovrebbe essere installabile anche sui Mac senza particolari problemi. Restano da vedere i prezzi. Samsung non ha parlato di costi ma un SSD da 2 TB oggi costa sui 1.000 euro e dunque i prezzi saranno con ogni probabilità molto elevati.

Non è al momento chiaro quando e in che quantità i nuovi dispositivi saranno disponibili. La società sud coreana ha predisposto anche degli chassis 2U che consentono di collegare i nuovi SSD permettondo di gestire fino a 768 TB con una modalità denominata JBOF (Just a Bunch Of Flash).

SSD da 16 TB DSC04155_DxO

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità