fbpx
HomeMacitySoftware / Mac App StorePixelmator Pro Mac aumenta la risoluzione e riduce il rumore con l'intelligenza...

Pixelmator Pro Mac aumenta la risoluzione e riduce il rumore con l’intelligenza artificiale

Gli sviluppatori di Pixelmator Team (qui la nostra intervista) hanno rilasciato Pixelmator Pro 1.5.5, importante aggiornamento del pluripremiato software Mac per l’editing e ritocco di immagini.

Tra le novità di questa release alcuni miglioramenti importanti nella “ML Super Resolution”, funzionalità che sfrutta il machine learning per aumentare la risoluzione delle immagini sfruttando tecniche di apprendimento automatico definite “all’avanguardia”. Altra novità riguarda “ML Denoise” funzione per l’eliminazione del “rumore” nelle immagini digitali e l’integrazione di due nuove azioni Automator collegate alle nuove funzioni.

Anche se è stata presentata solo due mesi addietro, la funzionalità ML Super Resolution è stata già migliorata, integrando novità che consentono di rimuovere meglio “blocchi”, artefatti dell’immagine che si notano nelle immagini memorizzate con algoritmi che sfruttano la perdita di informazioni.

È stato migliorato l’upscaling (ridimensionamento) dei ritratti fotografici, attivato algoritmi che conservano meglio contorni e altri dettagli nelle foto, reso l’algoritmo nel complesso più veloce ed efficiente. La differenza si vede in particolar modo ridimensionando JPEG fortemente compressi e nel ridimensionamento di immagini nelle quali sono presenti volti.

Pixelmator Pro 1.5.5 migliora l’algoritmo che aumenta la risoluzione e il denoise con l’apprendimento automatico Pixelmator Pro 1.5.5 migliora l’algoritmo che aumenta la risoluzione e il denoise con l’apprendimento automatico

Anche l’ML Denoise è migliorato grazie al machine learning e l’utente può richiamare il comando con un solo click. Due azioni per Automator, “Increase Resolution of Images” e “Denoise Images” portano a nove le azioni che è possibile richiamare dall’assistente che consente di automatizzare gran parte delle operazioni che è possibile eseguire con il computer. A questo indirizzo l’elenco completo delle novità di questa release.

Pixelmator Pro 1.5.5 richiede macOS 10.13 o versioni seguenti, “pesa” 194,7 MB ed è in vendita a 43,99 euro sul Mac App Store.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial