Plight of the Zombie per iOS: questa volta lo zombi siete voi!

Plight of the Zombie non è il "solito" sparatutto horror, ma un divertente gioco di strategia dove si interpretra uno scaltro zombie a caccia di cervelli umani. Il gioco è universale e si può acquistare su App Store per € 2,39.

Plight of the Zombie è un nuovo gioco per iPhone e iPad, e come si può facilmente intuire dal nome, i protagonisti sono gli zombie. Ma non si tratta del “solito” sparatutto horror in cui, equipaggiati di ogni tipo di arma, bisogna sparare indiscriminatamente a tutto ciò che si muove. La prima novità è che questa volta si gioca dalla parte dei “non morti”, le seconda è che, anche se il vostro scopo è quello di mangiare gli umani, bisogna attentamente elaborare una strategia d’attacco.

Il primo obiettivo e quello di evitare di entrare nel campo visivo dell’umano di turno, che armato di fucile non aspetta altro che riempirvi di piombo. Con il dito bisogna tracciare il percorso più sicuro, ma bisogna anche essere tempestivi nello scegliere i tempi giusti. Infatti, gli umani si muovono e quindi il campo della loro visuale cambia. In ogni livello bisogna trovare e “mangiare” alcuni cervelli, e anche se non è obbligatorio, conviene farlo perchè si guadagnano punti e bonus di vario genere. 

Plight of the Zombie è un videogame universale, quindi una volta acquistato si può installare sia su iPhone, sia su iPad, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch 3, 4, 5 generazione e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive e si può acquistare su App Store per €2,39.