Home Macity AggiornaMac PopChar 8, aggiornata l'utility per cercare e inserire al volo simboli e...

PopChar 8, aggiornata l’utility per cercare e inserire al volo simboli e caratteri speciali nei testi

Gli sviluppatori di Ergonis Software hanno rilasciato PopChar X 8.0, importante nuova versione della nota utility che consente di cercare e inserire caratteri speciali ed esplorare i vari elementi grafici integrati all’interno di un font.

La prima versione di questa applicazione è stata rilasciata 30 anni addietro per i Mac con il System 6; da allora è stata costantemente aggiornata e rinnovata. L’attuale versione integra 40 nuove funzionalità che migliorano l’usabilità e la praticità.

Tra le novità di PopChar 8, interessante è la possibilità di creare layout personalizzati che consentono di organizzare e raggruppare caratteri in base alle proprie preferenze. L’applicazione arriva con una serie di layout integrati permettendo all’utente di crearne di propri o scaricarli dal sito degli sviluppatori.

È possibile legare un font a un determinato layout, ad esempio il font Apple Color Emoji al layout integrato “Emoji” che visualizza ordinatamente e raggruppa oltre 1500 emoji, semplificando la ricerca, l’esplorazione e l’inserimento di caratteri emoji.

È come sempre possibile includere simboli difficili da individuare, composti da caratteri multipli; sono supportate le legature (caratteri uniti o decorativi disponibili in alcuni tipi di font, ad esempio molti tipi di carattere OpenType e alcuni tipi di carattere Apple, come Apple Chancery e Zapfino).

PopChar 8 non visualizza più il carattere usato di recente in un layout separato ma lo mostra in un gruppo dedicato in alto sulla tabella dei caratteri. Non c’è più bisogno di fare avanti e indietro tra i layout: carattere usato di recente e caratteri preferiti sono sempre visualizzati in una comoda posizione per ogni layout.

L’utility richiede Mac OS X 10.6 o seguenti ed è venduta 29,99 euro direttamente sul sito degli sviluppatori. Gli utenti di PopChar X 7.x che hanno acquistato l’utility dall’1 settembre 2016 in poi, possono passare gratuitamente alla nuova versione. Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione demo.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,819FollowerSegui