Preparate arco e frecce, da Nintendo in arrivo Zelda per smartphone

Nintendo sta sviluppando “The Legend of Zelda” per smartphone: arriverà entro l’anno successivamente al lancio di Animal Crossing

Fan accaniti di Zelda, prima di leggere queste righe mettetevi seduti perché la notizia che segue potrebbe destabilizzarvi: secondo quanto riporta il Wall Street Journal, a seguito del successo di The Legend of Zelda Breath of the Wild per Nintendo Switch, il colosso nipponico avrebbe deciso di portare il mancino Link sui nostri smartphone.

Il titolo è già in fase di sviluppo e come i precedenti videogiochi di Nintendo per iOS e Android sarà frutto della collaborazione di Nintendo con DeNA. Come dicevamo si tratta di una grande notizia per tutti i fan del popolare franchise e un altro passo importante nel cammino di Nintendo all’interno del mercato mobile.

Secondo le prime indiscrezioni arriverà entro la fine dell’anno ma non prima di Animal Crossing, altro titolo della società di Kyoto il cui rilascio dovrebbe essere ormai questione di pochi mesi al massimo. Se le tempistiche saranno rispettate ciò significa che Nintendo riuscirà a mantenere la promessa ridefinita lo scorso ottobre, ovvero rilasciare quattro giochi per smartphone ogni anno. Il primo titolo fu infatti Miitomo, su App Store da marzo 2016, a seguire sono arrivati poi Super Mario Run (a dicembre) e Fire Emblem Heroes proprio lo scorso febbraio.

Difficilmente con Zelda vedremo sullo smartphone le moderne caratteristiche che Nintendo ha sviluppato per il titolo Breath of the Wild della nuova console Switch, anche se le informazioni sono al momento molto limitate e non possiamo escludere quest’ipotesi. D’altronde la multinazionale di Super Mario ci ha già abituati a particolari rivisitazioni dei propri personaggi: con Super Mario Run infatti si è scelta la strada del gameplay semplificato (nel caso specifico un runner game) in un’app venduta tra l’altro con un unico acquisto in-app pari a 9,99 euro anziché optare per il modello free-to-play con pacchetti bonus acquistabili che troviamo invece negli altri titoli per App Store.

Zelda smartphone