Prime presunte foto di un “iPad Pro 2”

Cominciano a comparire le prime, presunte, foto degli iPad Pro 2 scattate dagli operai nelle catene di assemblaggio di Apple. Il nuovo tablet di Apple potrebbe arrivare a fine settembre.

presunto iPad Pro 2

Due foto presumibilmente scattate da un operaio in una catena di approvvigionamento di Apple rivelerebbero un futuro iPad di prossima generazione, con un nuovo numero identificativo. Le foto sono state inviate da una fonte anonima al sito AppleInsider e potrebbero essere relative a un iPad Pro di nuova generazione la cui produzione dovrebbe partire a fine settembre.

Nella sezione “Info” in Impostazioni > Generali, il modello è indicato come MH1C2CD/F, designazione non utilizzata in nessun prodotto attuale ma che segue la convenzione usata da Apple per numerare i dispositivi come ML0G2LL/A — ML3N2LL/A per gli iPad Pro da 12.9″ (modelli Wi‑Fi + Cellular).

Le foto, come spesso accade in questi casi, non offrono dettagli che consentono di capire se effettivamente siano veritiere o no; dalla foto che mostrerebbe informazioni sul dispositivo si evince che questo indica come disponibili 12 gigabyte di memoria per lo storage, il minimo per installare il sistema operativo e app per i test interni e il debugging hardware; la build del sistema operativo sembra essere l’ultima beta di iOS 10, inviata agli sviluppatori all’inizio di questo mese.

Non sono mostrati dettagli dai quali è possibile evincere nuove caratteristiche, porte, dimensioni dello schermo, nuove funzionalità hardware. L’iPad Pro da 12.9″ è stato annunciato a settembre dello scorso anno e Apple potrebbe presentare il successore per lo stesso periodo, modello con nuovo processore (il SoC A10X), fotocamere iSight migliorata e Display True Tone come su iPad Pro da 9,7″. Il nuovo iPad potrebbe debuttare dopo l’iPhone 7 e prima dei nuovi presunto MacBook Pro con touchbar OLED che potrebbero arrivare per ottobre.

Foto presunto iPad Pro 2