Prizmo: una delle migliori app per scan e OCR ora universal e in sconto per iPhone e iPad

Prizmo 2.0 diventa universal: si tratta di una delle migliori app per la scansione dei documenti e il riconoscimento ottico dei caratteri. Ora supporta iPad, iCloud, la rilevazione automatica della cornice, il formato PDF e molto altro ancora. In sconto a 5,49 euro per iPhone e iPad, a 44,99 euro per per Mac

Creaceed ha rilasciato la nuova versione 2.0 universal di Prizmo per iOS, uno dei migliori software per la scansione dei documenti cartacei e il riconoscimento ottico dei caratteri. Mentre su Mac Prizmo gestisce senza problemi qualsiasi scanner utilizzato dall’utente, su iPhone e iPad è possibile utilizzare la fotocamera integrata per acquisire i documenti.

Si tratta di un aggiornamento di rilievo dell’app per iOS che contiene numerose nuove funzioni, tra le principali segnaliamo il supporto per iPad e quello per iCloud, il supporto al formato PDF, la gestione di documenti multi-pagina, la rilevazione automatica della cornice, 30 nuove lingue e diverse funzioni per l’accessibilità migliorata per ciechi e ipovedenti. Tra queste la modalità Quick Capture per copiare e incollare rapidamente i testi e anche per la lettura automatica con Voice Reader, poi ancora una nuova guida vocale per individuare la pagina prima dello scatto, l’evidenziazione del testo durante la lettura, infinel’introduzione di 30 nuove voci, maschili e femminili, in 20 lingue diverse, italiano incluso. Ricordiamo che alcune devono essere acquistate tramite in-app-purchase.

Grazie alle nuove funzioni di Prizmo 2 ora sia l’app che il software per Mac possono essere impiegati in completa libertà dall’utente che può acquisire l’immagine di un documento cartaceo utilizzando la fotocamera di iPhone, riversare il file acquisito direttamente su iCloud, per poi effettuare il riconoscimento OCR su iPad o su Mac per lavorare in modo più comodo. Ricordiamo che tutte le versioni di Prizmo supportano l’italiano. La versione per Mac di Prizmo costa 44,90 euro su Mac App Store.

La nuova versione 2.0 di Prizmo per iPhone e iPad è proposta con il 40% di sconto per un breve periodo a 5,49 euro su App Store, dopo di che il prezzo tornerà a essere quello di listino di 8,99 euro.